Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Inter ha il suo nuovo terzino sinistro: ecco Dalbert, ora è ufficiale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/08/2017 alle 19:29 GMT+2

Arriva dal Nizza per 20 milioni più il 20% sulla futura rivendita. Protagonista della cavalcata rossonera nella passata stagione, viene paragonato a Maicon.

Dalbert - Nice-Nancy - Ligue 1 2016/2017 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dalbert è un giocatore dell'Inter. Attesa da giorni, è finalmente arrivata l'ufficialità da parte della società nerazzurra, che conferma l'acquisto del laterale difensivo proveniente dal Nizza. Terzino sinistro dalle spiccate doti offensive, il brasiliano classe 1993 è l'arma in più di Spalletti, che aspettava un rinforzo per la corsia mancina.
Nella scorsa stagione ha chiuso con 38 partite disputate, zero gol e 4 assist, ma solamente 9 ammonizioni durante tutto l'anno. E' un giocatore affidabile, che alcuni paragonano a Maicon ma che prima di poter essere accostato all'esterno che fece le fortune dell'Inter del Triplete dovrà farsi le ossa ed entrare nella mentalità italiana, che lo vedrà cimentarsi con maggiori compiti difensivi. E' stato uno dei protagonisti della bellissima stagione passata del Nizza, chiusa al terzo posto, e rappresenta per il club della Costa Azzurra la cessione più remunerativa della storia, superando Mendy, pagato 17 milioni dal Leicester nella scorsa stagione. L'affare infatti costerà ai nerazzurri 20 milioni più una percentuale del 20% su una futura rivendita.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità