Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Fiorentina conferma: "Il centro sportivo sarà intitolato a Davide Astori"

Stefano Dolci

Pubblicato 18/03/2018 alle 21:18 GMT+1

Il presidente della Fiorentina Mario Cognigni, nel prepartita di Torino-Fiorentina, ha confermato che il centro d'allenamento sarà intitolato alla memoria dello sfortunato capitano, scomparso due settimane fa.

Striscione Davide Astori, Fiorentina-Benevento, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sono passate due settimane esatte dalla scomparsa di Davide Astori ma la voglia delle tifoserie e della stessa Fiorentina di ricordare lo spessore umano dell’ex capitano viola ed onorarne la memoria non si è assolutamente esaurita. Nella giornata odierna, prima del fischio iniziale della sfida esterna vinta contro il Torino: la società viola ha anche ufficializzato che presto il nome di Davide Astori sarà legato al centro sportivo dove la squadra si allena e Davide era di casa. Ad annunciarlo è stato il presidente della Fiorentina, Mario Cognigni dai microfoni di ‘Premium Sport’.
Il centro della Fiorentina non si chiamerà più ‘Campini’ ma ‘Centro Sportivo Davide Astori’. Questa era la sua casa, il luogo in cui si recava molto spesso, anche con la sua famiglia, per trascorrere qualche ora di svago. Questa è la prima di tante iniziative per ricordare una persona speciale come lui. Intitolargli questo luogo è una scelta condivisa con la famiglia di Davide. Il suo ricordo deve restare con noi sempre e vogliamo onorare sempre la sua memoria.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità