Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La moviola di Milan-Sampdoria: mani in area di Calabria era rigore oppure no?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/02/2018 alle 23:18 GMT+1

Partita ricca di episodi controversi quella fra Milan e Sampdoria arbitrata dal romano Doveri. Il direttore di gara non sbaglia a concedere un penalty al Milan per un tocco di mano di Murru ma non applica lo stesso metro di giudizio su una manata di Calabria nella sua area. L'episodio viene rivisto col VAR ma non essendoci certezza che il tocco sia avvenuto realmente in area, il Milan si salva.

Il mani di Calabria, twitter

Credit Foto Twitter

L’arbitro Doveri in questa stagione è già finito nel fuoco delle polemiche per la sua direzione ricca di errori in Juventus-Torino di Coppa Italia. Il fischietto romano è atteso da un superlavoro anche in questo Milan-Sampdoria, posticipo domenicale della 25^ giornata di Serie A.
  • 7’ BRACCIO LARGO DI MURRU IN AREA, GIUSTO IL RIGORE – Il primo episodio da moviola matura al 7’, sul cross di Calabria Murru devia il pallone con il braccio largo commettendo un’ingenuità evidente. Doveri e il guardalinee fischiano subito il penalty per i rossoneri senza attendere ragguagli dal VAR. Decisione giusta.
  • 38’ MANI DI CALABRIA, PER IL VAR IL TOCCO E’ FUORI AREA – Il secondo episodio scottante si verifica poco dopo la mezzora di gioco. Su un lancio dalla trequarti Calabria, nel tentativo di colpire un pallone di testa ed evitare arrivi a Zapata, devia la sfera con la mano. Doveri non vede niente e fa proseguire l’azione che viene rivista dall’AVAR Mazzoleni che invita l’arbitro a non concedere il penalty perché non si ha certezza che il tocco sia avvenuto dentro l’area di rigore. Episodio che resta dubbio...
  • 44’ ANNULLATO IL 2-0 A BONUCCI - Poco prima della fine del primo tempo c’è tempo per un altro caso da moviola e riguarda un gol annullato a Bonucci. Suso batte la punizione per Calhanoglu che mette in mezzo un cross basso di prima sul quale irrompe il capitano rossonero che però parte da una posizione di offside. Doveri e il guardalinee inizialmente convolidano il gol che però viene annullato dall’intervento della VAR.
  • 87' CONTATTO BEREZYNSKI-CAHLANOGLU IN AREA DI RIGORE - Bereszynski con una manata colpisce Calhanoglu al limite dell'area di rigore, Doveri lascia correre e il VAR non interviene. Giusto così perché nonostante il turco crolli a terra, l'irregolarità non è netta.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità