Eurosport
Lazio-Benevento: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 30/03/2018 alle 11:44 GMT+2
Tra Serie A e Coppa Italia, Lazio e Benevento si sono affrontate due volte: i biancocelesti hanno vinto entrambe le sfide per 5-1.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrij, Luiz Felipe; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Patric; Felipe Anderson, Immobile. All. Inzaghi
Indisponibili: Radu, Lukaku, Lulic
Squalificati: Wallace
Benevento (4-3-3): Puggioni; Venuti, Djimisti, Tosca, Letizia; Cataldi, Sandro, Djuricic; Guilherme, Iemmello, Brignola. All. De Zerbi
Indisponibili: Antei, Sagna, Memushaj
Squalificati: Lucioni
Statistiche Opta
Tra Serie A e Coppa Italia, Lazio e Benevento si sono affrontate due volte: i biancocelesti hanno vinto entrambe le sfide per 5-1.
La Lazio ha vinto solo due delle ultime otto partite di campionato (2N, 4P), mentre ne aveva vinte cinque delle precedenti otto.
Nessun successo nelle ultime tre partite per la Lazio, che non arriva a quattro gare di fila senza vittoria in Serie A, in una singola stagione, da dicembre 2015.
Solo l’Ancona nel 2003/04 (sette) ha fatto peggio dei 10 punti del Benevento dopo 28 partite di Serie A.
Ancora nessun punto in trasferta per il Benevento: dopo i campani, le due squadre che ne hanno ottenuti meno nei cinque maggiori campionati europei sono Amburgo e Malaga, entrambe con cinque punti esterni.
Il Benevento è la squadra che ha concesso più gol di testa in questo campionato (14), oltre a quella che ne ha segnati di meno (due) insieme a Crotone e SPAL.
Solo Napoli e Juventus (19) hanno segnato più della Lazio (18) su calcio piazzato in questo campionato, solo il Crotone (20) ha concesso più reti del Benevento (19) dalla stessa situazione.
Il primo gol in Serie A di Nani è arrivato nella gara di andata.
Danilo Cataldi ha giocato 47 partite in Serie A con la maglia della Lazio.
Felipe Anderson ha fornito tre assist nelle ultime quattro partite di campionato, tanti quanti nelle precedenti 24 apparizioni.
PubblicitÃ
PubblicitÃ