Lazio-Bologna: probabili formazioni e statistiche

In casa la Lazio ha perso solamente una delle ultime 16 sfide di campionato con il Bologna: 11 successi e quattro pareggi per i biancocelesti.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Lazio (3-5-1-1); Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lukaku; Felipe Anderson; Immobile. All. Inzaghi
Squalificati:
Indisponibili: Lulic
Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Helander, Gonzalez, Masina; Donsah, Dzemaili, Pulgar; Verdi, Destro, Palacio. Allenatore: Donadoni
Squalificati:
Indisponibili: Da Costa, Poli, Orsolini

Statistiche Opta

La Lazio è imbattuta nelle ultime nove partite di campionato contro il Bologna, gare in cui i biancocelesti hanno ottenuto cinque vittorie e quattro pareggi.
In casa la Lazio ha perso solamente una delle ultime 16 sfide di campionato con il Bologna: 11 successi e quattro pareggi per i biancocelesti.
La Lazio ha segnato 66 gol questa Serie A: il precedente record dei biancocelesti dopo 28 partite era di 59 reti nel 1994/95.
Il Bologna ha centrato solamente una volta lo specchio nelle ultime due partite in campionato.
Nessuna squadra ha perso più match del Bologna nel corso del 2018 in Serie A (sei sconfitte).
Il Bologna ha perso tutte le ultime quattro trasferte di Serie A: i rossoblu non arrivano a cinque sconfitte esterne di fila da ottobre 2015.
La Lazio ha subito e segnato sette gol su rigore in questo campionato, nessuna squadra ne conta di più – il Bologna è invece una delle uniche due squadre a non aver ancora segnato dal dischetto (l’altra è il Torino).
Il Bologna è la vittima preferita di Senad Lulic in Serie A: tre reti, inclusa la sua prima nel massimo campionato, realizzata ad ottobre 2011.
Ciro Immobile ha segnato 24 gol in questo campionato (record per lui in una singola stagione di Serie A): nessuno nei top-5 campionati europei ha segnato più dell’attaccante della Lazio finora.
Tra le squadre attualmente in Serie A la Lazio è quella contro cui Rodrigo Palacio ha segnato più gol: sette reti in 13 precedenti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ