Lazio, la quiete dopo il Benevento: 6-2 di rimonta, doppio Immobile, 5 gol nell'ultima mezzora

In superiorità numerica dall'ottavo per l'espulsione del portiere Puggioni, gelata dai gol di Cataldi (ex) e Guilherme dopo la rete iniziale di Immobile: nell'ultima mezzora di gioco, la Lazio dilaga di rimonta travolgendo il Benevento con i gol di Caicedo, De Vrij, ancora Immobile, Lucas Leiva e rigore di Luis Alberto. Assist di Anderson, Lombardi, Luis Alberto (2) e Patric.

Lazio - Benevento Campionato di Calcio Serie A Tim 2017 2018 - Stadio Olimpico di Roma Nella foto: Esultanza di Ciro Immobile e Felipe Caicedo e Luis Alberto

Credit Foto LaPresse

Che spavento che si prende la Lazio all’Olimpico contro l’ultima dei giovani ex! In superiorità numerica dall’ottavo minuto per l’espulsione di Puggioni, quando al 19’ segna Immobile la partita sembra segnata, invece il Benevento ribalta lo score con il gol su punizione di Danilo Cataldi, e preghiera di scuse alla curva dell’Olimpico, e la prima intenzione di Guilherme, a inizio ripresa, su assist di Lombardi. Sembra un pomeriggio di quelli maledetti e invece, nell’ultima mezzora, la Lazio dilaga con Caicedo su un delizioso assist di Luis Alberto, De Vrij di testa da corner, la doppietta di Ciro Immobile, un bellissimo destro a giro (sotto l’incrocio dal limite) di Lucas Leiva e il calcio di rigore al noventesimo di Luis Alberto. Per il fantacalcio: gli assist sono di Felipe Anderson, Lombardi, Luis Alberto (2) e Patric.

Il commento

Lazio senza Milinkovic-Savic; Benevento con gli ex cresciuti in maglia biancoceleste: Cristiano Lombardi, subito pericoloso rasoterra, e Danilo Cataldi a segno su punizione, con preghiera di scuse alla curva dell’Olimpico. Gli highlights del primo tempo sono l'espulsione, all'ottavo minuto, di Puggioni per la parata fuori area sul pallonetto di Ciro Immobile, che segna al 19' spiazzando Brignoli in uscitasul filtrante di Felipe Anderson... Ma il Benevento pareggia al 23' con un calcio di punizione di Danilo Cataldi sull’errore di posizione di Strakosha.
picture

Benevento Campionato di Calcio Serie A Tim 2017 2018 - Stadio Olimpico di Roma Nella foto: Danilo Cataldi chiede scusa ai suoi ex tifosi per il gol del pareggio

Credit Foto LaPresse

La ripresa è intensissima e la Lazio ha un attaccante in più (Caicedo), ma è il Benevento a gelare l'Olimpico con la grande azione dell'altro ex, Cristiano Lombardi per la prima intenzione vincente di Guilherme. L'ultima mezzora di gioco è però la cronaca di 5 gol biancocelesti fino ai 102 stagionali: Felipe Caicedo stoppa di petto e segna di sinistro il pari su uno squisito assist di Luis Alberto; Stefan De Vrij stacca su corner di Luis Alberto e schiaccia di testa battendo Brignoli; Immobile rivece direttamente da Brignoli, si porta in giro Djimsiti e spiazza il portiere; stoppa e fa girare un bellissimo destro dal limite sotto l'incrocio; Luis Alberto trasforma il rigore del 6-2 finale per fallo di Costa su Nani.
picture

Benevento Campionato di Calcio Serie A Tim 2017 2018 - Stadio Olimpico di Roma Nella foto: il gol di ciro immobile

Credit Foto LaPresse

La statistica

100 - Il secondo gol di Ciro Immobile è il suo 36esimo stagionale, 26esimo in campionato, centesimo dell'anno per la Lazio. Diventano 102 con Lucas Leiva e Luis Alberto: la squadra di Inzaghi ha il miglior attacco della Serie A (73 gol).

Twitter

Il migliore

Luis Alberto. Bellissimo l’assist “scavato” per Caicedo, bissa calciando il corner schiacciato da De Vrij, segna su rigore, crossa in corsa e ricama nello stretto: migliore in campo nei panni del Milinkovic.

Il peggiore

Christian Puggioni. C’è una regola del calcio antica e immutata: se fai il portiere, non si para con le mani fuori dall’area.

Il tabellino

LAZIO (3-5-2) Strakosha; Bastos (45’ Caicedo), de Vrij, Luiz Felipe; Marusic, Parolo (74’ Milinkovic-Savic), Leiva, Luis Alberto, Patric; Anderson, Immobile (74’ Nani). Allenatore: Simone Inzaghi
BENEVENTO (4-2-3-1): Puggioni; Letizia (65’ Venuti), Djimsiti, Tosca, Costa; Cataldi, Sandro; Lombardi, Guilherme, Djuricic (74’ Del Pinto); Iemmello (10’ Brignoli). Allenatore: Roberto De Zerbi
Arbitro: Gianpaolo Calvarese di Teramo
Gol: Immobile 19’ e 68', Caicedo 60’, De Vrij 66, Luicas Leiva 83', Luis Alberto rig. 90'; Cataldi 23’, Guilherme 51’
Ammoniti: Letizia, Brignoli, Sandro, Costa
Espulso: Puggioni 8’
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità