Eurosport
Lazio-Milan: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 08/09/2017 alle 11:42 GMT+2
La Lazio ha vinto solo uno degli ultimi nove precedenti in Serie A contro il Milan (nel gennaio 2015): quattro sconfitte e quattro pareggi completano il parziale.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Bastos; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic Savic; Immobile. All. Inzaghi
Indisponibili: Felipe Anderson, Nani
Squalificati:
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessié, Biglia, Montolivo; Suso, Cutrone, Borini. All. Montella
Indisponibili: Conti
Squalificati:
STATISTICHE OPTA
La Lazio ha vinto solo uno degli ultimi nove precedenti in Serie A contro il Milan (nel gennaio 2015): quattro sconfitte e quattro pareggi completano il parziale.
Il Milan ha sempre trovato il gol negli ultimi 10 precedenti di Serie A contro la Lazio.
All’Olimpico, però, la Lazio ha perso solo uno degli ultimi sette precedenti in A con i rossoneri (3V, 3N).
Dal 2008/09 ad oggi solo una volta la Lazio è riuscita a rimanere imbattuta in tutte le prime tre giornate di campionato: nel 2012/13 quando ottenne tre successi su tre.
È dal 2006/07, invece, che il Milan non ottiene tre successi consecutivi in avvio di campionato.
Solo il Napoli (16) ha effettuato più tiri nello specchio del Milan (15) nelle prime due giornate di campionato.
Nella prima in casa di questo campionato la Lazio ha invece effettuato ben 22 conclusioni (10 nello specchio), pur non riuscendo a segnare alla SPAL.
Due delle quattro marcature multiple in Serie A di Marco Parolo sono arrivate contro il Milan: due doppiette, sempre in gare interne, con le maglie di Parma (ottobre 2013) e Lazio (gennaio 2015).
Sergej Milinkovic-Savic (10) e Immobile (11) hanno tentato complessivamente 21 conclusioni, più di ogni altra coppia di giocatori in questo campionato.
L’unica volta che ha incontrato la Lazio in Serie A, Franck Kessié ha segnato una doppietta, la sua unica nel massimo campionato.
Pubblicità
Pubblicità