Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio-SPAL: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 19/08/2017 alle 12:18 GMT+2

La SPAL è imbattuta nelle ultime cinque partite di Serie A contro la Lazio (la più recente nel 1967): due vittorie e tre pareggi nel parziale.

Les joueurs de la Lazio lors de la Supercoupe d'Italie.

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Luis Alberto, Milinkovic-Savic, Lulic; Palombi, Immobile. All. Inzaghi
Indisponibili: Lucas Leiva, Anderson, Lukaku
Squalificati:
Spal (3-5-2): Gomis; Oikonomou, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, Costa; Paloschi, Floccari. All. Semplici
Indisponibili:
Squalificati:

Statistiche Opta

La SPAL è imbattuta nelle ultime cinque partite di Serie A contro la Lazio (la più recente nel 1967): due vittorie e tre pareggi nel parziale.
Quando la Lazio ha giocato la prima giornata di Serie A contro una neopromossa, ha perso solamente in un’occasione delle 11 disputate (6V, 4N): 1-0 contro il Bologna nel settembre 1996.
La SPAL ha perso le ultime quattro volte alla prima giornata di Serie A, subendo sempre almeno due gol.
Nei 13 precedenti incontri tra Lazio e SPAL giocati in casa dei biancocelesti in Serie A, la Lazio ha perso solamente in un'occasione (7V, 5N): nel marzo 1957 per 2-1.
I ferraresi hanno disputato 16 campionati di Serie A, tra il 1951 e il 1968, ottenendo come miglior risultato un quinto posto ex-aequo nel 1959/60.
La SPAL è la squadra che ha guadagnato più punti (22) da situazione di svantaggio nella scorsa Serie B.
La SPAL ha conquistato 31 punti in trasferta nella scorsa Serie B: nessuna squadra ha fatto meglio.
Nelle ultime quattro partite interne giocate dalla Lazio in Serie A, i biancocelesti hanno sempre subito almeno due reti.
L'esordio di Sergio Floccari in Serie A è stato nel gennaio 2006 con la maglia del Messina proprio contro la Lazio: successivamente in biancoceleste ha disputato 83 partite nel massimo campionato, segnando 21 gol.
Nella scorsa stagione di Serie A, Ciro Immobile ha segnato a tutte e tre le neopromosse alla prima occasione in cui le ha incontrate.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità