Eurosport
Lazio-Verona: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 16/02/2018 alle 09:08 GMT+1
In Serie A la Lazio non perde in casa contro il Verona da dicembre 1984: da allora per i biancocelesti otto vittorie e due pareggi.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Lazio (3-5-2): Strakosha; Caceres, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Milinkovic-Savic, Lulic, Lukaku; Luis Alberto, Immobile. Allenatore: Inzaghi
Indisponibili: Di Gennaro
Squalificati: Lucas Leiva
Verona (4-3-3) : Nicolas; Heurtaux, Caracciolo, Vukovic, Fares; Romulo, Buchel, Valoti; Kean, Matos, Petkovic. Allenatore: Pecchia
Indisponibili: Ferrari, Zaccagni, Cerci, Bianchetti
Squalificati:
Statistiche Opta
La Lazio ha vinto tutte le ultime quattro sfide di Serie A contro il Verona, segnando in media tre gol per incontro.
In Serie A la Lazio non perde in casa contro il Verona da dicembre 1984: da allora per i biancocelesti otto vittorie e due pareggi.
La Lazio ha perso le ultime tre partite di Serie A (tante quante nelle precedenti 21 gare) – non arriva a quattro sconfitte di fila nel massimo campionato da maggio 2009.
Il Verona ha perso sei delle sette partite più recenti di campionato (1V) e non ha trovato il gol in quattro delle ultime cinque.
Con quello di De Vrij nell’ultima giornata, sono ora 12 le reti della Lazio realizzate da difensori – almeno cinque più di ogni altra squadra in questo campionato.
Il Verona ha recuperato un solo punto da situazioni di svantaggio in questa Serie A – nessuna squadra ha fatto peggio.
Solo il Benevento (42) ha subito più gol su azione del Verona (35) in questo campionato – dall’altra parte, proprio su azione, la Lazio ha realizzato tutti gli ultimi 14 gol all’Olimpico.
Dopo il poker alla SPAL, Ciro Immobile non ha trovato il gol per tre partite di fila in A – non arriva a quattro sfide di campionato senza segnare da dicembre 2016.
Il primo gol di Adam Marusic in Serie A è stato nella partita di andata del 24 settembre.
La Lazio è una delle due squadre a cui Rômulo ha segnato più di una sola rete nel massimo campionato italiano, nei primi due incroci in maglia gialloblu.
PubblicitÃ
PubblicitÃ