Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Benevento-Cagliari 1-2: Sandro è il migliore nonostante il fallo da rigore

Stefano Fonsato

Aggiornato 18/03/2018 alle 18:24 GMT+1

Diamo i voti all'incredibile match dello stadio "Ciro Vigorito": l'ex Tottenham attivissimo in entrambe le fasi, Barella gioca e si prende responsabilità da veterano nonostante la giovane età. Tra i sanniti, gol bellissimo di Brignola, coadiuvato dagli spunti di Djuricic e Guilherme. Ma Coda, là davanti, sbaglia troppo. Sponda rossoblu, Pavoletti c'è quando serve, da vero bomber.

Nicolò Barella in azione contro Sandro nella partita tra Benevento e Cagliari, Serie A 2017-18

Credit Foto Getty Images

=== Benevento ===

Christian PUGGIONI 6: sfortunatissimo. Trascorre un pomeriggio da spettatore poi, al 91', si ritrova Pavoletti a un tiro di schioppo e, in occasione del rigore calciato da Barella, intuisce sfiorando solamente.
Bacary SAGNA 6: costretto alla sostituzione, all'intervallo, dopo i problemi fisici accusati in settimana. Gioca, comunque, un primo tempo accorto e anche propositivo con almeno un paio di lanci profondi di qualità sull'out di destra.
Dal 46' Lorenzo Venuti 6: grande spinta lungo la destra ma, al 51', getta letteralmente all'aria l'occasione del raddoppio.
Berat DJIMSITI 6,5: prestazione difensiva generosa e in pieno controllo dell'attacco avversario.
Alin TOSCA 5,5: perde di vista Pavoletti in occasione dell'1-1.
Gaetano LETIZIA 6,5: di buona lena sulla catena di sinistra, risulta prezioso anche in fase difensiva.
Nicolas VIOLA 6,5: gran distributore di palloni, compreso quello dell'87' che avrebbe potuto essere buono per il 2-0 targato Coda il quade, tuttavia, lo spreca malamente.
SANDRO 7,5: commette il fallo da rigore al 95' con un fallo di mano assolutamente involontario. Triste epilogo di una partita giocata, invece, ad altissimi livelli, sia in fase di costruzione che di rottura del gioco avversario.
picture

Nicolò Barella in azione contro Sandro nella partita tra Benevento e Cagliari, Serie A 2017-18

Credit Foto Getty Images

GUILHERME 7: giocate sopraffine là davanti e appoggio vincente per la staffilata di Brignola al minuto 46.
Filip DJURICIC 7: velocità e tantissimi spunti offensivi che danno brillantezza all'iniziativa della Strega.
picture

Benevento-Cagliari, Serie A 2017-2018: Filip Djuricic (Benevento, maglia nera) contrastato da Filippo Romagna (Cagliari, maglia bianca) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Dal 75' Jean-Claude Billong 5: entra nel tentativo di chiudere i boccaporti, finisce per essere tra i protagonisti in negativo del finale di partita.
Massimo CODA 5: sbaglia due occasioni colossali, una per tempo. E questo, nell'ambito del risultato finale, ha pesato tantissimo.
Enrico BRIGNOLA 7,5: un vero talento, il classe '99 di Caserta. Il palo, nel primo tempo poi, a inizio ripresa, il suo gol: un missile terra-aria scagliato col mancino, vale il prezzo del biglietto. Preciso nelle giocate, generoso nei contrasti, tanto da infortunarsi in un fallo da lui stesso commesso ai danni di Ceppitelli.
Dal 64' Danilo Cataldi 6: prende calci e li tira a tutto andare. Entra con l'atteggiamento giusto.
picture

Benevento-Cagliari, Serie A 2017-2018: l'esultanza dei giocatori del Benevento dopo il gol dell'1-0 realizzato da Enrico Brignola (numero 99) che esulta insieme a Gaetano Letizia (numero 16) e Berat Djimsiti (3) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Mister Roberto DE ZERBI 6: la sua squadra gioca alla grande, crea tanto e, addirittura, diverte. Ma, al tempo stesso, perdurano le lacune sui calci piazzati. E i tanti gol subiti nel finale non possono essere sempre un caso.

=== Cagliari ===

Alessio CRAGNO 7: straordinaria la parata su Venuti, al 51'. Che, a conti fatti, vale alla stessa stregua dei gol realizzati da Pavoletti e Barella nei minuti di recupero.
Filippo ROMAGNA 6,5: prestazione difensiva senza sbavature per il giovane scuola Juve.
Leandro CASTAN 5: falloso e in perenne ritardo negli interventi. Rischia seriamente il doppio giallo e Diego Lopez è furbo a toglierlo dal mazzo al minuto 80.
Dall'80' Diego Farias 7: mette a ferro e fuoco la difesa sannita nel finale. La sua velocità è micidiale.
Luca CEPPITELLI 5,5: in perenne difficoltà nel controllare Brignola.
picture

Benevento-Cagliari, Serie A 2017-2018: Luca Ceppitelli (Cagliari, maglia bianca) pressato da Massimo Coda (Benevento, maglia nera) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Pancrazio Paolo FARAGÒ 5: prestazione da dimenticare: pochi inserimenti e la fase offensiva rossoblu ne risente.
Nicolò BARELLA 7: trascina la squadra da veterano a dispetto della giovanissima età, procurandosi il rigore in pieno recupero e prendendosi la responsabilità di calciarlo al 97'.
Simone PADOIN 6,5: garanzia di impegno e di qualità sui calci piazzati.
Artur IONITA 5,5: combina poco da mezz'ala destra: non va oltre a un paio di contrasti vinti a centrocampo.
Dal 65' Marco Sau 6: punge parecchio là davanti, svegliando dal torpore l'attacco rossoblu.
Senna MIANGUE 6,5: molto attivo nella ripresa e autore della prolunga aerea per il gol al 91' di Pavoletti.
Kwang-Song HAN 4,5: poco servito ma anche poco partecipe. Cancellate in un sol colpo le ottime prestazioni nelle ultime uscite di campionato.
Dal 77' Damir Ceter 6: la punta colombiana è un elemento interessante. Entra bene in una fase molto delicata del match e risulta prezioso nell'arrembaggio finale.
Leonardo PAVOLETTI 7: c'è quando occorre. Specie in una giornata da dimenticare, fondamentalmente, per l'attacco sardo. Ha il merito di cambiare l'inerzia del match.
picture

Benevento-Cagliari, Serie A 2017-2018: l'esultanza dopo il gol dell'1-1 di Leonardo Pavoletti (a sinistra), festeggiato da Filippo Romagna (al centro) e Nicolò Barella (a destra) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Mister Diego LOPEZ 6,5: alla vigilia aveva detto: "Dobbiamo colpire i nostri avversari sui calci piazzati". Profetico.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità