Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Juventus-Verona 2-1: Buffon sarebbe da 10, brilla Douglas, Romulo merita la A

Enrico Turcato

Aggiornato 19/05/2018 alle 17:47 GMT+2

Partita senza nulla in palio allo Stadium. Nicolas para tutto quel che può. Dybala ha voglia, Douglas vola. Pjanic specialista. Nel Verona squillo di Cerci, mentre Romulo onora la fascia

Pjanic Juventus Verona

Credit Foto Getty Images

===Le pagelle della JUVENTUS===

Gianluigi BUFFON SV – Una parata facile e tanti meritati applausi. Il voto alla carriera in bianconero di una leggenda del calcio italiano sarebbe ovviamente 10. La valutazione di un mito. (Dal 64’ PINSOGLIO 6 – Entra e senza colpe subisce il gol di Cerci. Poi due buone parate in presa. Esordio da ricordare in ogni caso)
Stephan LICHTSTEINER 6 – Anche lui ai saluti. Rischia un’autorete nel primo tempo, con un tocco maldestro da corner. Sbaglia un rigore, che Nicolas intuisce e respinge. La sufficienza è di stima.
Daniele RUGANI 6,5 – Trova il gol con la prima sortita offensiva, su sviluppo di corner. Il suo secondo centro in questo campionato. Dietro arriva in ritardo sul gol di Cerci.
Andrea BARZAGLI 6 – Sabato di semi-relax. Molto bello l’abbraccio, per primo, a Buffon.
ALEX SANDRO 5,5 – Insomma. Dà sempre la sensazione di essere svagato o poco concentrato. Dal suo lato Romulo sfonda spesso.
Stefano STURARO 5,5 – Involuzione preoccupante. Fatica nel trovare la posizione, sbaglia anche appoggi semplici. Esce per infortunio prima della fine del primo tempo. (Dal 44’ BENTANCUR 6 – Entra, governa in mezzo, duetta con Pjanic.)
Miralem PJANIC 7 – Altro gol su punizione diretta. Uno specialista vero. Solita eccellente gestione del pallone.
Claudio MARCHISIO 6,5 – Cerca ripetutamente il gol con tiri da fuori. Non lo trova, ma mostra voglia e gamba. Dovrà capire cosa fare del suo futuro.
DOUGLAS COSTA 6,5 – Vola a sinistra. Con ogni pallone giocato crea un pericolo. Svelto, attivo, leggiadro. (Dal 67’ HIGUAIN 6 – Trotterella nel finale, spara due bomber fuori di poco)
Mario MANDZUKIC 6 – Da punta centrale può sfruttare i cross di Douglas Costa e gli appoggi di Dybala. Va vicino al gol tre volte, senza la giusta fortuna. Ripresa da spettatore.
Paulo DYBALA 6,5 – Con un pallonetto morbidissimo centra la traversa: giocata da fuoriclasse. Si procura punizioni in serie, cerca sempre lo spunto vincente.
ALL. Massimiliano ALLEGRI 6,5 – Partita vinta, anche se non aveva valore. La sua Juventus chiude a 95 punti, seconda miglior Juve della storia dopo quella dei 102 punti di Conte.
picture

Gianluigi Buffon abbraccia Andrea Barzagli - Juventus FC

Credit Foto Getty Images

===Le pagelle del VERONA===

NICOLAS 7 – Molto bravo su Mandzukic e Douglas Costa nel primo tempo. Para anche il rigore a Lichtsteiner.
ROMULO 6,5 – Porta palla, accelera, è l’unico che prova a far cambiare passo al Verona. Stupenda l’azione con assist vincente a Cerci. La sua stagione è positiva: meriterebbe di rimanere in A.
Alex FERRARI 5,5 – Spesso distratto. Fatica a capire prima dove finisce il pallone.
Antonio CARACCIOLO 6 – Partita onesta. Duella con Mandzukic e lo perde in due occasioni, senza però provocare danni. Esce all’intervallo. (Dal 46’ BEARZOTTI 5 – Malino. È lui a procurare il rigore con un fallo di mano. Soffre sia Douglas Costa che Higuain, quando si allarga dal suo lato)
Samuel SOUPRAYEN 5,5 – Poca verve, poca convinzione. Si limita al compitino.
Rolando AARONS 5 – Fantasma. Non si propone, pare non impegnarsi. (Dal 62’ ZUCULINI 6 – Con stimoli ed energia. Entra e il Verona sale di tono)
Marco FOSSATI 6 – Prova, con Danzi, a dare ordine a un Verona spesso in balìa della Juventus.
Andrea DANZI 6,5 – Doti tecniche notevoli. Cerca anche giocate non banali.
Mohamed FARES 6 – Impegna Buffon in avvio. Quando attacca pare avere una buona gamba. Evitabile il giallo per un fallo a Dybala.
Ryder MATOS 5 – Non ne azzecca una. Solo e poco ispirato. Reclama anche un rigore per un contatto con Buffon, che lo calma sorridendo. Spaesato. (Dal 80’ PETKOVIC SV)
Alessio CERCI 6 – Un’anima in pena nel primo tempo. Nella ripresa nell’unica palla buona firma il gol che riapre il finale di match.
ALL. Fabio PECCHIA 6 – Verona oggi sufficiente. Il resto del campionato rimane imbarazzante.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità