Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Lazio-Torino 1-3: Rincon giganteggia, Immobile ingenuo

Stefano Silvestri

Aggiornato 11/12/2017 alle 23:43 GMT+1

Il venezuelano arriva più volte alla conclusione e segna uno splendido gol, imitato da Edera. Benissimo anche N'Koulou, mentre Berenguer si sblocca nel secondo tempo. Biancocelesti traditi dall'espulsione dell'ex di turno: a nulla serve un indomito Luis Alberto.

Ciro Immobile Lazio Torino 2017

Credit Foto LaPresse

=Lazio=

Thomas STRAKOSHA 6 - Può far poco per parare i tre palloni che finiscono alle sue spalle. Anzi, evita un passivo più pesante salvando su Acquah nel finale.
BASTOS 5 - Libera Rincon al limite con una deviazione maldestra e va in affanno quando Iago Falque si sposta dalla sua parte. Non riesce a tenere Berenguer nell'azione del gol (dal 55' Dusan BASTA 6,5 - Lancia un paio di ottimi messaggi a Inzaghi: un destro su cui Sirigu vola a deviare e un gran salvataggio a porta vuota su Belotti)
Stefan DE VRIJ 6 - Belotti è un osso duro, ma l'olandese ha il merito di non lasciarsi andare a errori particolarmente gravi. Crolla solo nel finale, quando la Lazio lascia praterie agli avversari.
Stefan RADU 5 - Sin dai primi minuti soffre tremendamente Iago Falque, venendo salvato dal palo. Tra un recupero affannoso e l'altro avvia pure l'azione del gol di Edera con un sanguinoso disimpegno sbagliato.
Adam MARUSIC 6,5 - Continuamente cercato e lanciato dai compagni, punta il diretto marcatore e va spesso sul fondo. Calcia anche in porta, senza trovare il gol (dal 55' Felipe ANDERSON 6 - Come a Waregem si mette in mostra con spunti e giocate raffinate. Il suo ingresso non serve però per ribaltare la situazione)
Marco PAROLO 5,5 - Generoso, ma la sua è una prestazione poco positiva dal punto di vista tecnico e praticamente nulla in inserimento. Si perde in velocità Berenguer, che lo punisce firmando il vantaggio.
Lucas LEIVA 6 - Buona presenza e buoni recuperi in mezzo al campo, anche se quando il Toro attacca fatica. Sfiora il gol a inizio ripresa, poi esce (dal 58' Felipe CAICEDO 5,5 - Un paio di buone sponde per i compagni e poco altro. Difficile chiedergli di compiere miracoli)
Sergej MILINKOVIC-SAVIC 6 - Qualche buona intuizione, un meraviglioso tocco filtrante a servire Lucas Leiva, ma anche qualche imprecisione. Non la sua miglior prestazione.
Senad LULIC 5,5 - A parte un paio di cross insidiosi, uno salvato da Valdifiori davanti alla porta, sfonda poco. Splendido, però, un sinistro col quale chiama a una gran parata Sirigu.
picture

Luis Alberto Lazio Torino 2017

Credit Foto Getty Images

Luis ALBERTO 7,5 - L'ultimo a mollare. Delizioso ogni volta che tocca il pallone, tra un tunnel, un lancio e una scucchiaiata a mandare in porta Immobile. Non è un caso che proprio lui riaccenda la speranza, anche se solo per qualche minuto.
Ciro IMMOBILE 4,5 - Frenetico e troppo nervoso, cerca il gol ma non lo trova. Colpisce il palo, poi ecco la sciocchezza: testata a Burdisso ed espulsione che lascia la Lazio in 10 per l'intera ripresa.
All. Simone INZAGHI 6 - L'episodio di fine primo tempo condiziona pesantemente l'andamento della gara. Fin lì era stata una Lazio meno brillante del solito, ma capace di sfiorare il gol.
+++

=Torino=

Salvatore SIRIGU 7 - Più volte deve volare per salvare il Torino: su Luis Alberto, su Basta, su Lulic. Tutti interventi non semplici. Battuto senza colpe solo dallo spagnolo.
Lorenzo DE SILVESTRI 6 - Ex dell'incontro, vive una serata non facilissima quando Immobile e compagni si lanciano nella sua zona. Nemmeno Felipe Anderson lo lascia tranquillo.
Nicolas N'KOULOU 7 - Prestazione quasi perfetta, a partire dalla scivolata con cui frena Immobile lanciato a rete. Tra una chiusura e l'altra si erge a baluardo. L'unica macchia è un giallo sciocco ed evitabile.
Nicolas BURDISSO 6,5 - Anche lui molto bene, come il compagno di reparto N'Koulou, nonostante non riesca a frenare Luis Alberto nell'azione del gol laziale. Provoca il rosso a Immobile, prendendosi gli insulti dell'Olimpico.
Cristian MOLINARO 6,5 - Deve fronteggiare il vivace Marusic e qualche difficoltà ce l'ha. Però è pericolosissimo in inserimento ed evita un gol fatto di Lucas Leiva.
Tomas RINCON 7,5 - Da mezzala con licenza di avanzare il proprio raggio d'azione funziona: più volte riesce a liberarsi al limite, anche se senza trovare mai i pali di Strakosha (dall'85' Afriyie ACQUAH s.v.)
picture

Tomás Rincón Lazio Torino 2017

Credit Foto LaPresse

Mirko VALDIFIORI 6 - Ogni tanto lascia troppo spazio alle proprie spalle. Fondamentale, comunque, nel salvare su Milinkovic-Savic davanti alla porta.
Daniele BASELLI 6 - Partecipa bene al fraseggio del Torino, offrendo sempre una soluzione ai compagni e portando ordine nella manovra. Meno bene quando va alla conclusione (dal 75' Joel OBI s.v.)
Iago FALQUE 6,5 - Pimpante, vivace, voglioso di mettersi in mostra. Offre a Belotti un assist sontuoso, ma il compagno centra il palo. Si sposta da destra a sinistra e viceversa, costituendo una minaccia costante. Rischia però il rigore con un braccio molto largo (dal 70' Simone EDERA 7 - Entra in campo e dopo 3 minuti trova il suo primo gol in A. E che gol. Serata perfetta)
Andrea BELOTTI 6 - Non segna, ma è un maestro quando apre spazi per gli inserimenti dei compagni. Il palo sputa fuori il suo destro, poi è brutto il pallone perso che apre la strada a Luis Alberto.
Alex BERENGUER 7 - Un primo tempo con qualche difficoltà nel proporsi con pericolosità viene cancellato da un bel secondo tempo: si fa finalmente conoscere dalla A con un gran gol.
All. Sinisa MIHAJLOVIC 7 - Giusto ricordarlo: il suo Torino se la stava giocando pienamente anche prima di rimanere in superiorità numerica. Bella reazione dei granata.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità