Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Milan-Genoa 0-0

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/10/2017 alle 18:09 GMT+2

I voti dei protagonisti di San Siro: Suso migliore in campo, Bonucci sciagurato. Bene Zapata, Borini e Romagnoli; del Genoa pungono gli ex: Taarabt, Bertolacci e Lapadula.

Leonardo Bonucci

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Milan

Gianluigi DONNARUMMA 6 - Le uniche parate le compie su Rigoni di riflesso e Lapadula a gioco fermo. Occhio perché sbaglia con rischio un altro rinvio.
Cristian ZAPATA 7 – Abbiamo la notizia: Zapata è il migliore della difesa rossonera con un salvataggio decisivo su Lapadula.
Leonardo BONUCCI 4 - La pressione era altissima, il momento è delicato. Rosso diretto per gomitata: forse gli farà bene saltare due (o tre?) partite.
Ricardo RODRIGUEZ 6 - Da grande acquisto del primo mese a capro espiatorio di un derby perso al novantesimo, gioca una partita di prudenza: Sei meno meno.
Fabio BORINI 6,5 - Il Milan s’aggrappa al suo jolly che, già tra i migliori contro l’Inter, si conferma impegnando Perin nella parata della partita.
Franck KESSIE 6 - Di media tra il 5 in stato confusionale della prima ora e un 7 da scatenato nel finale. Infine che duello con Bertolacci.
picture

Franck Kessié Milan Genoa 2017

Credit Foto LaPresse

Hakan CALHANOGLU 6 - Inizia bene in fraseggio e stacca di testa dopo pochi minuti: sacrificato da Montella, capisce il momento senza polemiche.
Dal 26’ Alessio ROMAGNOLI 6,5 - Entra a freddo per l’espulsione di Bonucci giocando un match di grande responsabilità.
Lucas BIGLIA 5,5 - Soffocato da Rigoni, spreca l’unica chance al tiro strozzando un destro al volo. In momenti così, si spara sul regista.
Giacomo BONAVENTURA 5,5 - La voglia non manca ma in dieci, raddoppiato, si fa dura: infortunato a inizio ripresa, altra tegola per Montella.
Dal 67’ Davide CALABRIA 6 - S’appiccica a Taarabt liberando Borini... E poco altro da segnalare.
picture

Suso - Milano-Aek - 2017

Credit Foto LaPresse

SUSO 7 - Migliore in campo: tutte le cose migliori escono dai suoi piedi, dalla sua corsa, dal suo fiuto. È la migliore risorsa dell’undici rossonero.
Nikola KALINIC 5 - Ha le polveri bagnate e pasticcia, fallendo due controlli in area piccola. Dall’84’ Patrick Cutrone s.v.
Allenatore Vincenzo Montella 6 - Senza colpe specifiche perché il Milan, prima e dopo l’espulsione di Bonucci, dà tutto per vincere e scacciare una crisi aperta.

Le pagelle del Genoa

Matteo PERIN 7 - Decisivo su Borini e attento sulle palle vaganti della ripresa.
Armando IZZO 6,5 - È ruvido e rischia tanto, però è davvero un gioiellino “di destra” della difesa a tre.
Luca ROSSETTINI 7 - Un muro davanti alla porta di Perin, cancella Kalinic e, visto che il croato non è in giornata, va a immolarsi sui tiri di Suso e Borini.
Ervin ZUKANOVIC 5,5 - Più dolente perché contro Suso che lo salta a ripetizione.
Aleandro ROSI 5 - Stordito dalla gomitata di Bonucci dopo un difficile avvio contro Bonaventura, dà forfait a inizio ripresa.
Dal 52’ LAZOVIC 6 - Dovrebbe spingere e un paio di ripartenze ripartono dalle sue zolle, però che confusione
Luca RIGONI 6,5 - Il suo match di schermo su Biglia è la prima chiave tattica del match... E si toglie il solito sfizio in inserimento sfiorando un gol di testa. Dal 77’ Federico Ricci s.v.
Miguel VELOSO 5,5 - Compassato, pure troppo, a centrocampo rallentando qualche contropiede.
Andrea BERTOLACCI 6,5 - È gran duello con Kessie e, a conti fatti, il suo destro a giro dal limite è la migliore occasione del match.
picture

Serie A 2017/18, Milan-Genoa

Credit Foto LaPresse

Diego LAXALT 5 - Con le sue qualità di corsa in progressione, dovrebbe spaccare una partita in superiorità numerica.
Adel TAARABT 7 - Ex scatenato, non sbaglia un dribbling nello stretto e quanti assist, da ogni posizione del campo, per i suoi avanti.
Andrej GALABINOV 6 - Richiamato da Juric a inizio ripresa, eppure aveva inciso di rimessa nel primo tempo.
Dal 52’ Gianluca LAPADULA 6 - Si mangia l’erba di San Siro come un anno fa, entrando con la voglia di spaccare il mondo. Zapata gli nega il gol dell’ex.
Allenatore Ivan Juric 6 - La squadra è sempre un po’ slegata tra i reparti ma finalmente, dopo tante critiche, non prende gol.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità