Milan-Benevento: probabili formazioni e statistiche

La gara di andata, pareggiata per 2-2 con un gol di Brignoli al 95°, è stata la prima di Gattuso sulla panchina del Milan in Serie A.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Milan (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Zapata, Ricardo Rodriguez; Bonaventura, Biglia, Kessiè, Borini; Cutrone, Silva. All. Gattuso
Squalificati:
Indisponibili: Conti, Romagnoli, Calhanoglu
Benevento (4-3-3): Puggioni; Sagna, Djimisti, Tosca, Letizia; Sandro, Cataldi, Djuricic; Iemmello, Diabatè, Brignola. All. De Zerbi
Squalificati:
Indisponibili: Antei, Guilherme, Costa, Memushaj, D’Alessandro

Statistiche Opta

La gara di andata, pareggiata per 2-2 con un gol di Brignoli al 95°, è stata la prima di Gattuso sulla panchina del Milan in Serie A.
Il Milan non pareggiava quattro gare di fila in uno stesso campionato di Serie A dall’aprile 1994 – solo nel 1947 i rossoneri sono arrivati a cinque di fila.
Il Milan è imbattuto nelle ultime sette partite casalinghe di campionato (4V, 3N), parziale in cui i rossoneri hanno mantenuto quattro volte la porta inviolata.
In tutte le ultime sei partite del Benevento si sono segnati almeno tre gol: 27 reti in totale, una media di 4.5 per incontro.
Dopo 15 sconfitte consecutive il Benevento ha ottenuto il primo punto esterno in Serie A nell’ultima trasferta contro il Sassuolo.
Il Milan è, con la Fiorentina, la squadra che ha segnato più gol nei primi 10 minuti di partita di questo campionato (sette).
Il Benevento ha concesso 78 gol in questo campionato: ultima squadra a concederne di più dopo 33 partite è stata la Pro Patria nel 1955/56 (87).
Sia Milan che Benevento hanno segnato sette gol su sviluppo di corner: per il Benevento è record in percentuale (25%, sette su 28 totali).
Il miglior marcatore in campionato del Milan da quando Gattuso allena i rossoneri è Giacomo Bonaventura: sei reti, la prima proprio nel debutto del tecnico contro il Benevento nel match d’andata.
Tutti gli ultimi sei gol del Benevento sono stati segnati da Cheick Diabaté: nonostante l’ultima partita a secco la sua rimane la miglior media minuti/gol (minimo 5 gol) dei top-5 campionati europei (una rete ogni 54 minuti).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità