Milan-Chievo: probabili formazioni e statistiche

Milan imbattuto in casa contro il Chievo in Serie A, grazie a 13 vittorie e due pareggi in 15 partite.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Milan (4-3-3): Donnarumma; Borini, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. All. Gattuso
Squalificati:
Indisponibili: Conti, Abate, Calabria
Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Bani, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Giaccherini; Inglese. Allenatore: Maran
Squalificati:
Indisponibili: Meggiorini, Gamberini

Statistiche Opta

L’ultima sconfitta del Milan contro il Chievo in Serie A risale al dicembre 2005: da allora per i rossoneri 19 successi e tre pareggi.
Milan imbattuto in casa contro il Chievo in Serie A, grazie a 13 vittorie e due pareggi in 15 partite.
Il Milan ha vinto le ultime quattro partite di campionato senza subire gol: non arriva a cinque successi di fila con la porta inviolata in Serie A dal febbraio 1994.
Il Chievo ha perso nove delle ultime 11 partite di campionato (1V, 1N) e in questo parziale ben sette volte non ha segnato.
Da inizio 2018 il Chievo è la squadra che ha effettuato meno tiri in campionato (55), mentre il Milan è quella che ne ha effettuati di più in questo periodo in media nello specchio (6.6 a match).
Il Chievo ha subito tre delle ultime sette reti in campionato su sviluppo di corner: ora sono nove i gol subiti in questa situazione di gioco dai veneti, meno solo del Crotone (10).
Andrè Silva è il 14° marcatore differente del Milan in questo campionato: nessuna squadra ne conta di più finora.
È da settembre 2017 contro il Cagliari che Roberto Inglese non trova il gol in un match in trasferta di Serie A: da allora sei reti, tutte al Bentegodi.
Riccardo Montolivo ha realizzato quattro gol in Serie A contro il Chievo, più che contro ogni altra avversaria nel massimo campionato.
Il primo gol in Serie A per Emanuele Giaccherini è arrivato contro il Milan nel settembre 2010, alla sua seconda presenza nel massimo campionato.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità