Milan-Crotone: probabili formazioni e statistiche

I rossoneri hanno vinto solo una delle ultime sei gare interne di Serie A (2N, 3P): 2-1 contro il Bologna a dicembre

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso
Indisponibili: Conti, Storari, Abate, Paletta, Mauri
Squalificati:
Crotone (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Ajeti, Martella; Rohden, Barberis, Mandragora; Trotta, Budimir, Stoian. Allenatore: Zenga
Indisponibili: Tumminello, Nalini, Simic, Pavlovic
Squalificati:

Statistiche Opta

Il Milan ha vinto due delle tre gare giocate in Serie A contro il Crotone (1N).
Nella partita di andata tra queste due squadre, il Milan ha registrato un possesso palla dell’80.3%: la percentuale più alta per i rossoneri da quando Opta raccoglie questo dato (dal 2004/05).
I rossoneri hanno vinto solo una delle ultime sei gare interne di Serie A (2N, 3P): 2-1 contro il Bologna a dicembre – quella è stata anche l’unica occasione in cui il Milan ha trovato il gol nel parziale.
Sempre contro il Bologna, il Crotone ha trovato l’unico successo esterno in questo campionato (1N, 7P): in trasferta inoltre i calabresi non sono mai riusciti a mantenere la propria porta inviolata.
Crotone che in generale ha perso sei delle ultime sette gare di Serie A (1V) ed in cinque di queste non ha trovato il gol.
Il Crotone è la formazione che ha mandato in rete meno giocatori nel girone d’andata: solo sette.
Nelle cinque gare di campionato con Gattuso in panchina il Milan ha subito 63 tiri, cioè 12,6 di media a match; nelle prime 14 con Montella in panchina ne aveva concessi 137, cioè 9,8 di media a gara.
Il Crotone è la squadra che ha subito più gol su palla inattiva in questa Serie A (13) e una delle tre ad averne segnate di meno in questo modo (solo tre).
Andrè Silva ha collezionato 12 presenze in campionato (quattro da titolare) non trovando ancora il gol, 11 apparizioni nelle altre competizioni stagionali (nove da titolare), con otto gol segnati.
Patrick Cutrone ha realizzato il suo primo gol e il suo primo assist in A nel match di andata giocato in campionato contro il Crotone.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità