Milan-Sampdoria: probabili formazioni e statistiche

Dopo essere rimasto imbattuto in otto sfide di Serie A contro la Sampdoria (5V, 3N), il Milan ha perso le ultime due gare contro i blucerchiati, senza riuscire a segnare.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Ricardo Rodriguez; Bonaventura, Biglia, Montolivo; Suso, Cutrone, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso
Indisponibili: Kalinic, Storari, Conti
Squalificati: Kessiè
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszyński, Silvestre, Ferrari, Murru; Torreira, Barreto, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Zapata. Allenatore: Giampaolo
Indisponibili: Praet
Squalificati: Belec

Statistiche Opta

Dopo essere rimasto imbattuto in otto sfide di Serie A contro la Sampdoria (5V, 3N), il Milan ha perso le ultime due gare contro i blucerchiati, senza riuscire a segnare.
Nelle ultime sei sfide tra queste due squadre in casa del Milan in Serie A, non si è mai ripetuto lo stesso risultato per due gare di fila: successo per i liguri nella più recente.
Il Milan è imbattuto da sei incontri in campionato (4V, 2N), i rossoneri non arrivano ad almeno sette gare di fila senza sconfitte in A da febbraio 2016.
Il Milan ha anche mantenuto la porta inviolata nell’ultima partita contro la SPAL; i rossoneri non inanellano due match consecutivi senza subire gol in A da gennaio 2017.
La Sampdoria ha raccolto 41 punti in questo campionato, nell’era dei tre punti a vittoria la squadra blucerchiata non ha mai fatto meglio dopo 24 partite di Serie A.
La Sampdoria va a segno da otto partite di campionato di fila: nessun club vanta una striscia corrente più lunga in Serie A.
Milan (47%) e Sampdoria (44%) sono due delle tre squadre che, in percentuale, subiscono più reti negli ultimi 30 minuti di gioco in questo campionato, dietro alla sola Roma (53%).
Sfida tra la squadra che ha perso il maggior numero di punti da situazione di vantaggio in questa Serie A (Sampdoria con 17) e la seconda che ne ha persi meno (il Milan a quattro è dietro al solo Napoli, zero).
Patrick Cutrone (cinque) è il secondo giocatore più giovane ad aver segnato almeno cinque reti nei cinque maggiori campionati europei 2017/18, dietro a Kylian Mbappé (nove gol).
Tra le squadre affrontate almeno otto volte in Serie A, il Milan è quella contro cui Fabio Quagliarella ha segnato di meno: una rete in 21 sfide.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità