Eurosport
Milan-Torino: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 24/11/2017 alle 12:27 GMT+1
Il Torino non vince contro il Milan in Serie A da novembre 2001, in quell'occasione il match finì 1-0: otto pareggi e 11 successi rossoneri da allora.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Milan (3-4-2-1): Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessie, Biglia, Rodriguez; Bonaventura,Suso; Kalinic. Allenatore: Vincenzo Montella
Squalificati:
Indisponibili: Conti, Calabria, Abate
Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Lyanco, Ansaldi; Obi, Rincon, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljajic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic
Squalificati:
Indisponibili:
Statistiche Opta
Il Torino non vince contro il Milan in Serie A da novembre 2001, in quell'occasione il match finì 1-0: otto pareggi e 11 successi rossoneri da allora.
Il Milan ha mantenuto la porta inviolata in 14 delle ultime 21 partite interne con il Torino in Serie A, rimanendo imbattuto nel parziale: 15 successi rossoneri e sei pareggi.
Il Milan è uscito sconfitto in sei match di questo campionato, nelle 70 stagioni precedenti di Serie A solo in un’altra occasione la squadra rossonera aveva perso così tante partite dopo 13 giornate (stagione 2012/13).
Il Milan non ha segnato nelle ultime tre partite giocate in casa in Serie A, dove ha trovato un pareggio e due sconfitte; i rossoneri avevano vinto le precedenti quattro, segnando sempre almeno due gol.
Il Torino ha ottenuto il successo solo in una delle ultime otto partite di campionato (4N, 3P), dopo che aveva vinto quattro delle precedenti sei (2N).
Il Torino ha mantenuto inviolata la propria porta solo in una delle ultime 16 partite esterne giocate in Serie A, nell’1-0 contro il Benevento a settembre.
Il Milan è, insieme alla Lazio, una delle due squadre a non aver ancora subito gol di testa, dall’altra parte invece tre delle ultime cinque reti del Torino in campionato sono arrivate con questo fondamentale.
Il Torino ha tenuto solamente due volte la porta inviolata in questa Serie A: meglio del solo Benevento (zero).
Nikola Kalinic ha segnato nell’ultimo incontro di Serie A giocato contro il Torino, dopo essere rimasto a secco nei precedenti tre.
Daniele Baselli ha realizzato tre reti contro il Milan in Serie A: a nessuna squadra ha segnato così tanto.
Pubblicità
Pubblicità