Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli-Milan: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 18/11/2017 alle 19:50 GMT+1

Sarri si affida al consolidato 4-3-3 e per la seconda volta di fila schiera Mario Rui terzino sinistro mentre Montella si affida a un inedito 3-5-1-1 con Suso alle spalle di Kalinic e un centrocampo a cinque con Borini, Kessie, Montolivo, Locatelli e Bonaventura.

Giacomo Bonaventura e Marek Hamsik durante la partita tra Milan e Napoli, Serie A 2016-17

Credit Foto Getty Images

Le probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Mertens, Callejon Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri
Milan (3-5-1-1): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessié, Montolivo, Locatelli, Bonaventura; Suso; Kalinic. Allenatore: Vincenzo Montella

Statistiche

Napoli e Milan si sono affrontate 138 volte in Serie A: 40 i successi per i partenopei, 54 quelli dei rossoneri (44 pareggi).
Il Napoli è imbattuto nelle ultime cinque partite di campionato con il Milan, grazie a quattro vittorie ed un pareggio.
In sette delle ultime otto sfide in casa del Napoli tra queste due squadre, entrambe sono andate a segno: unica eccezione il 3-0 degli azzurri nel maggio 2015.
Tra le squadre di Serie A il Napoli è quella che aspetta la sconfitta da più tempo: 24 partite, grazie a 20 vittorie e quattro pareggi.
Il Milan ha vinto le ultime due trasferte di campionato: non arriva a tre successi esterni di fila in Serie A da marzo 2012.
Nello scorso campionato il Milan alla 12ª giornata aveva conquistato 25 punti, contro i 19 di questa stagione – i rossoneri avevano fatto meglio anche nella stagione 2015/16 (20 punti).
Napoli (66%) e Milan (57%) sono due delle tre squadre con il maggior possesso palla medio in questo campionato: tra le due, la Juventus (60%).
Il Napoli è la squadra che ha concesso meno gol nei secondi tempi in questo campionato (tre) mentre il Milan è una delle uniche tre compagini a non avere ancora subito reti nei primi 15 minuti di gioco.
Il Milan è la vittima preferita di Lorenzo Insigne in Serie A: per lui cinque gol nelle nove presenze contro i rossoneri, incluse quattro nelle ultime quattro.
L’ultima doppietta al San Paolo in Serie A di José Callejón è stata contro il Milan nell’agosto 2016.
Suso ha partecipato attivamente a otto dei 18 gol del Milan in questo campionato (cinque reti e tre assist): in percentuale il 44% delle marcature rossonere.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità