Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sarri: "Che gusto vincere qui", Gasperini: "Gol Mertens irregolare? Col Var non dovrebbe accadere"

DaLaPresse

Pubblicato 21/01/2018 alle 16:12 GMT+1

Le dichiarazioni post partita dei protagonisti dell'anticipo della 2a giornata di ritorno. Sarri si gode il successo e spegne le polemiche su mercato: "Tutto il mio tempo e tutte le mie energie li dedico ai ragazzi che alleno. Non al mercato". Gasperini polemico: "il fuorigioco o c’è o non c’è. Se non ci fosse il Var sarebbe una situazione accettabile ma così no..."

2018, Maurizio Sarri, Napoli, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Maurizio Sarri (Allenatore Napoli)

Vincere qui ci dà gusto perché sappiamo di aver fatto particolarmente contenti i nostri tifosi. E' un Napoli diverso perché abbiamo preparato questa gara in maniera diversa con una squadra che ci ha sempre messo in difficoltà. Abbiamo dunque così provato ad aggirare queste difficoltà nella preparazione del match. Il ritorno al gol di Mertens? Mertens ha fatto 14 mesi e mezzo bene su 16. Ha avuto un calo fisiologico, ma aveva già dato segnali di ripresa. Aveva segnato in Coppa Italia e Champions, il digiuno era relativo. Era evidente che sarebbe tornato anche a segnare, viste le ultime prove. La stipulazione del calendario? Vedendo il calendario la Juventus ha gare abbordabili e questo potrebbe metterci pressione. Errore mastodontico della Lega il fatto che giochiamo sempre dopo. Si poteva un attimo mediare, o giocare in contemporanea o far giocare qualche partita dopo a noi. Si è verificata in buonissima fede sicuramente, ma un minimo di dubbio sulle capacità di chi dovrebbe decidere queste cose mi viene. Insigne scontento del cambio? E' normale, perché non avete le telecamere in settimana. Io e Lorenzo litighiamo 3-4 volte a settimana, sono cose normali. Koulibaly nervoso per i cori razzisti ai suoi danni? Ci arrabbiamo e subito finisce lì. Gli è passata l'arrabbiatura. Ci sono più forme di razzismo, la più fastidiosa è quella che succede a Koulibaly, ma anche il 'Terroni, terroni!' per 90 minuti è fastidioso. Mercato? In questo momento qualche alternativa ci farebbe comodo, ma possiamo pensare che se il rientro di Milik è vicino possiamo sfruttare anche Dries da esterno in qualche situazione di partita. Mi piacerebbe molto dedicare tutto il mio tempo e le mie energie alla squadra, senza perdermi in cose su cui posso influire di meno.

Dries Mertens (Attaccante Napoli)

"E' molto importante e bello vincere qua. Come ho detto sempre io non sono nato come attaccante, per cui per me fare gol non è importantissimo come per tanti altri attaccanti, però dopo un anno e mezzo giocato come prima punta inizia a pesarti quando non fai gol da un po? di tempo, per questo oggi sono molto contento. Loro sono una squadra che si mette sempre bene in campo, hanno giocatori forti che sicuramente andranno in squadre di livello ancora più alto e avranno una grande carriera. Hanno fatto di tutto per non farci vincere, ma noi siamo stati più bravi. Un passo importante verso lo scudetto? Dobbiamo continuare così perché abbiamo il Bologna in casa per la prossima partita e dobbiamo vincere di nuovo".

Gian Piero Gasperini (Allenatore Atalanta)

Il gol di Mertens in sospetto fuorigioco? Non l’ho rivisto ma il fuorigioco o c’è o non c’è. Se non ci fosse il Var sarebbe una situazione accettabile, ma se il Var dimostra che è fuorigioco la decisione è molto meno accettabile. In questo match non abbiamo avuto la stessa lucidità e velocità d?esecuzione rispetto al solito: siamo stati più lenti e un po’ appannati. Poi la gara è stata molto equilibrata, decisa dall'episodio del gol di Mertens. Episodio che poteva capitare da una parte o dall’altra.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità