Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sarri-Chelsea: è fatta per 6 milioni l'anno! Manca solo l'ok di De Laurentiis

Luca Stamerra

Aggiornato 25/05/2018 alle 23:06 GMT+2

Dopo 7 ore di riunione, il Chelsea ha trovato l'accordo con Sarri per i prossimi 4 anni. Il tecnico toscano andrebbe a guadagnare 6 milioni netti all'anno, con buona pace di Antonio Conte che verrebbe esonerato (l'ex ct ha un contratto fino al 2019). Serve però l'ok di De Laurentiis, essendoci una clasuola di 8 milioni per liberare Sarri. Arriverà uno sconto?

Maurizio Sarri vom SSC Neapel

Credit Foto Getty Images

Il valzer delle panchine è definitivamente cominciato. Prima Ancelotti al Napoli, ora Maurizio Sarri al… Chelsea.

Sarri-Napoli: bisogna superare l’ostacolo clausola rescissoria

A due giorni dall’arrivo di Ancelotti in azzurro, Sarri ha già trovato una nuova panchina. Il tecnico toscano ha preferito il Chelsea allo Zenit San Pietroburgo, nonostante il club russo avesse offerto un ingaggio superiore a quello messo a disposizione dai blues. L’accordo tra Sarri e il Chelsea è ormai definito, l’unico ostacolo da superare - ora - è la clausola rescissoria imposta dal Napoli (8 milioni), valida fino al 31 maggio. La palla passa infatti al Chelsea che dovrà trovare un accordo con De Laurentiis per liberare Sarri.

Gli scenari

De Laurentiis non ha nulla da perdere, in considerazione della sottoscrizione del contratto con Ancelotti. Sembra però impossibile che il patron del Napoli possa liberare Sarri a 0, avendo con il tecnico toscano un accordo fino al 2020. O il Chelsea paga 8 milioni o Sarri deve pagare una penale da 500 mila euro per uscire dal contratto (altre ipotesi improbabile). Il tavolo è pronto, con il Chelsea che chiederà uno scontro al Napoli, magari inserendo nella trattativa anche qualche giocatore in vista della sessione di mercato che sta per cominciare.
Sarri Chelsea

Sarri-Chelsea: le firme

L’accordo con il Chelsea si è chiuso invece in giornata, grazie al lavoro di un poule di intermediari che si è recato a Londra per conto di Sarri. Una giornata lunghissima, 7 ore di incontro, che hanno portato poi alla stesura del contratto: 4 anni a 6 milioni netti a stagione. Ben 4 volte di più rispetto a quanto guadagnato da Sarri al Napoli. Manca solo la firma… Con buona pace di Conte che verrebbe esonerato (l'ex ct ha un contratto con il Chelsea fino al 2019).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità