Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Simeone torna al gol, poi Chiesa: 2-0 al Crotone, quarta vittoria consecutiva per la Fiorentina

Luca Stamerra

Aggiornato 31/03/2018 alle 17:12 GMT+2

La squadra di Pioli si avvicina alla zona Europa grazie al 4° successo consecutivo: 2-0 al Crotone grazie al gol di Simeone in avvio e al raddoppio di Chiesa. Crotone in 10 nel secondo tempo per il cartellino rosso comminato a Capuano.

Simeone - Fiorentina-Crotone - Serie A 2017/2018 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

La Fiorentina vola come un treno e si avvicina addirittura alla zona Europa. La squadra di Pioli parte forte e va subito in vantaggio grazie al ritorno al gol di Simeone, che non segnava in Serie A dal 5 Gennaio scorso. Tante le occasioni sprecate, ma nella ripresa è tutto più facile dopo l’espulsione per doppia ammonizione di Capuano. Chiesa firma il 2-0 che vale il raddoppio e la chiusura del match, con il Crotone che non ha più nulla da dire. La Viola trova finalmente una quadratura, nonostante le assenze: mancavano giocatori come Benassi, Biraghi, Badelj e Théréau, con Pezzella ad ‘indossare’ la fascia di capitano. Male la squadra di Zenga che affronterà nel recupero il Torino senza gli squalificati Mandragora, Stoian e Capuano squalificati.

Cronaca

Partenza sprint per la Fiorentina che passa subito in vantaggio con Simeone, che segna in tap-in dopo la corta deviazione di Cordaz sulla conclusione di Veretout. Al 9’ i padroni di casa vanno vicini al raddoppio, ma Maxi Olviera si mangia tutto ‘passandola’ a Cordaz. La Viola chiede anche un rigore per il tocco di mano di Capuano sul palleggio di Simeone, ma il difensore del Crotone era troppo vicino e il sig. Valeri opta per far continuare il gioco. Col passare dei minuti, arriva finalmente la reazione dei calabresi ma Benali si mangia il gol del pareggio dopo l’ottimo scarico di Stoian. La Fiorentina, invece, spreca tante ripartenze che avrebbero potuto regalare il 2-0.
picture

Simeone - Fiorentina-Crotone - Serie A 2017/2018 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

Nella ripresa sfiora il gol Simeone, mentre il Crotone resta in 10 per l’espulsione di Capuano che alza il gomito su Chiesa. È tutto facile in superiorità numerica per la Fiorentina che chiude il match con il gol di Chiesa che buca Cordaz dopo l’assist di Saponara. Girandola di cambi, con Trotta che manca nel finale il gol dell’1-2 mentre Saponara sfiora il 3-0.

Il Tweet

Tifosi d'eccezione al Franchi...

La statistica

662 - Giovanni Simeone mette fine al digiuno di gol che durava ormai da 8 gare consecutive (662 minuti). L’ultimo gol realizzato dall’ex Genoa era quello contro l’Inter (1-1) di inizio anno.

Il migliore

Giovanni SIMEONE - Bravo subito a colpire Cordaz, mettendo in discesa la gara per la Fiorentina. Tiene sempre impegnata la difesa ospite, permettendo ai trequartisti di entrare con facilità in area.

Il peggiore

Marcello TROTTA - Inconsistente la sua presenza nella metà campo avversaria. Ha pochi palloni giocabili, ma spreca malamente le poche occasioni avute.

Tabellino

Fiorentina-Crotone 2-0
Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Laurini (83’ Bruno Gaspar), G.Pezzella, Vitor Hugo, Maxi Olivera; Cristóforo (51’ B.Dabo), Veretout; F.Chiesa (75’ Lo Faso), Saponara, Eysseric; G.Simeone. All. Stefano Pioli
Crotone (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, M.Capuano, Martella; Barberis (56’ Crociata), Mandragora, Benali; F.Ricci (73’ Sampirisi), Trotta, Stoian (64’ Ajeti). All. Walter Zenga
Marcatori: 3’ G.Simeone (F), 63’ F.Chiesa (F)
Arbitro: Paolo Valeri, sezione di Roma 2
Ammoniti: 16’ F.Ricci, 18’ Mandragora, 18’ Stoian, 30’ Cristóforo, 32’ G.Pezzella, 43’ Veretout, 49’ M.Capuano, 78’ Maxi Olivera
Espulsi: 57’ M.Capuano (C)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità