Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sorrentino blocca la Roma: 0-0, punto d’oro per il Chievo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/12/2017 alle 16:39 GMT+1

I giallorossi non riescono ad abbattere il muro gialloblù: il portiere è il protagonista con una serie di parate decisive.

Sorrentino - Chievo-Roma - 2017

Credit Foto Getty Images

Non si può dire che non ci abbia provato la Roma che con 26 tiri ha tentato di scardinare in tutti i modi la difesa del Chievo. Sorrentino e il cuore dei gialloblù hanno bloccato i giallorossi di Di Francesco che ha escluso Dzeko e Manolas dall’undici iniziale, ma le ha provate tutte in corso d’opera per prendere i tre punti. Alla fine a festeggiare è il Chievo che aveva fermato al Bentegodi anche il Napoli e mette un altro mattoncino per la salvezza. La prima da titolare di Schick non è stata indimenticabile: anche lui si è arreso di fronte al super portiere dei veronesi. La Roma deve recuperare il match di Genova e potenzialmente potrebbe essere a 38 punti insieme alla Juventus, a patto che passi sul difficilissimo campo della Samp. Questi punti lasciati per strada, però, potrebbero pesare parecchio a fine stagione.

La cronaca della partita

La Roma preme ma la prima vera occasione è del Chievo: punizione di Birsa, la difesa giallorossa pasticcia e Inglese si ritrova solo davanti ad Alisson scheggiando la traversa. Un tiro di Kolarov viene corretto dal tacco di Schick: Sorrentino para e poi si esalta sul tap-in di Gerson in seconda battuta. L’arbitro fischia poco e la gara s’incattivisce. Depaoli viene murato da Gonalons.
Nella ripresa, il diagonale mancino di Kolarov termina a lato di poco. Sorrentino dice di no a Gonalons e Kolarov mentre Juan Jesus non riesce a colpire sotto porta. Dzeko non devia il missile rasoterra del solito Kolarov, Inglese pesca Cacciatore che al volo non inquadra il bersaglio. Su suggerimento di Nainggolan, Dzeko in spaccata manca l’impatto vincente. Sorrentino compie un miracolo di piede sul tiro deviato di Schick mentre Birsa sbaglia tutto su invito di Cacciatore.

La statistica chiave

7 - Il Chievo in casa ha perso solo una delle ultime sette partite di Serie A: tre vittorie e tre pareggi nel parziale. La Roma ha tentato 26 tiri in questo match, record per la squadra giallorossa in una partita fuori casa in questo campionato.

Il tweet da non perdere

La profezia di un tifoso della Roma...

Il migliore in campo

Stefano Sorrentino: respinge anche le mosche. Compie una serie di interventi decisivi, quello di piede sul tiro deviato di Schick è pazzesco. Gigante.

Il peggiore in campo

Gerson: la nota stonata in una Roma d’assalto. Poco convinto, per niente ispirato, sostituito dopo un’ora. Si divora anche un gol.

La dichiarazione

Valter Birsa: "La Roma ci ha messo in difficoltà, ma con cuore e sacrificio abbiamo difeso il punto. Anche noi abbiamo avuto delle occasioni. Sorrentino? Si vede quando uno lavora a una certa età".

Il tabellino

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Gamberini, Jaroszynski; Depaoli (73’ Dainelli), Radovanovic, Bastien; Birsa; Inglese, Meggiorini (76’ Stepinski). All. Maran
Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Strootman (80’ Under); Gerson (64’ Dzeko), Schick, El Shaarawy (72’ Perotti). All. Di Francesco
Arbitro: Fabio Maresca della Sezione di Napoli (Var: Massa)
Gol: -
Note: ammoniti Strootman, Depaoli, Nainggolan
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità