Eurosport
SPAL-Fiorentina: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 17/11/2017 alle 10:53 GMT+1
SPAL e Fiorentina si sono affrontate 32 volte in Serie A (l’ultima nel 1968): sette vittorie per i ferraresi, contro le 14 dei toscani (11 i pareggi).
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Mattiello; Borriello, Paloschi. Allenatore: Leonardo Semplici
Indisponibili: Meret, Costa, Antenucci
Squalificati:
Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Astori, Pezzella, Biraghi; Veretout, Sanchez, Benassi; Chiesa, Simeone, Gil Dias. Allenatore: Stefano Pioli
Indisponibili: Badelj, Thereau
Squalificati:
Statistiche Opta
SPAL e Fiorentina si sono affrontate 32 volte in Serie A (l’ultima nel 1968): sette vittorie per i ferraresi, contro le 14 dei toscani (11 i pareggi).
In casa la SPAL ha vinto cinque partite contro la Fiorentina in Serie A (6N, 5P).
La SPAL ha ottenuto una vittoria e un pareggio nelle ultime due partite: i ferraresi non sono mai rimasti tre gare di fila imbattuti in questo campionato.
La Fiorentina ha perso le ultime due partite di campionato: i toscani non arrivano a tre di fila da aprile 2015.
La Fiorentina ha vinto solo due delle ultime 10 trasferte in campionato, le uniche in cui non ha concesso gol: due pareggi e sei sconfitte completano il bilancio.
La SPAL ha segnato tutti e 10 i suoi gol in campionato con calciatori italiani (sette differenti a segno).
Solo la Lazio (sei) ha segnato più gol della Fiorentina (cinque) nei primi 15 minuti i gioco in questo campionato – dall’altra parte solo Bologna e Crotone hanno fatto peggio della SPAL che ne ha realizzato solo uno nello stesso intervallo.
Cyril Théréau potrebbe diventare il primo giocatore di questo campionato a segnare due gol contro una stessa squadra con due maglie diverse.
Mirco Antenucci ha preso parte a sei dei 10 gol della SPAL in questo campionato (due reti, quattro assist).
Il primo dei tre gol di Luca Rizzo in Serie A è arrivato contro la Fiorentina nel novembre 2014.
Pubblicità
Pubblicità