Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SPAL-Lazio: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 05/01/2018 alle 15:24 GMT+1

La SPAL è rimasta imbattuta nelle ultime sei partite di Serie A giocate contro la Lazio (2V, 4N) – cinque di queste sono state giocate tra il 1964 e il 1967.

Luis Alberto Lazio SPAL 2017

Credit Foto LaPresse

Probabili formazioni

SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Mattiello; Antenucci, Floccari. Allenatore: Semplici
Indisponibili: Borriello, Konate, Vaisanen
Squalificati: Mora
Lazio (4-3-2-1): Strakosha; Basta, Wallace, de Vrij, Radu; Leiva, Parolo, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Inzaghi
Indisponibili: Caicedo, Di Gennaro, Marusic
Squalificati:

Statistiche Opta

La SPAL è rimasta imbattuta nelle ultime sei partite di Serie A giocate contro la Lazio (2V, 4N) – cinque di queste sono state giocate tra il 1964 e il 1967.
In Serie A in casa contro la Lazio la SPAL ha vinto otto incontri su 13 (2N, 3P): il 61.5% di vittorie, è la percentuale più alta per i ferraresi contro squadre affrontate almeno otto volte tra le mura amiche.
L’incontro di andata tra queste due squadre è stata la prima delle due occasioni in questa stagione (tutte le competizioni) in cui la Lazio non è riuscita a trovare il gol – l’altra è stata proprio nell’ultima giornata contro l’Inter.
La SPAL ha ottenuto un punto in ognuna delle ultime tre partite al Mazza di Serie A: solo una volta i ferraresi sono arrivati a quattro pareggi di fila, nella stagione 1959/60, impattando la quarta partita proprio contro la Lazio (1-1).
Mentre la Lazio è la squadra che ha segnato più gol con i difensori nel campionato in corso (nove), tutte le reti della SPAL sono arrivati da centrocampisti e attaccanti (oltre ad un autogol).
Due clean sheet consecutivi per la Lazio in campionato: i biancocelesti non ne mettono in fila tre in A da marzo 2015.
Sfida tra una delle due squadre ancora a zero reti di testa in questa Serie A (la SPAL) e quella che ne ha concessi di meno con lo stesso fondamentale (la Lazio, solo uno).
Sergej Milinkovic-Savic è il centrocampista che in questo campionato ha portato più punti alla sua squadra (sette) grazie i propri gol (cinque).
L'esordio di Sergio Floccari in Serie A è stato nel gennaio 2006 contro la Lazio: successivamente in biancoceleste ha disputato 83 partite nel massimo campionato, segnando 21 gol.
Ciro Immobile ha partecipato ad otto reti nelle ultime tre trasferte giocate in Serie A contro squadre neopromosse (quattro gol, quattro assist).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità