Eurosport
SPAL-Milan: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 08/02/2018 alle 11:22 GMT+1
Il Milan ha perso solo uno dei 33 precedenti di Serie A contro la SPAL (0-1 nel giugno 1957) – completano il quadro 20 successi rossoneri e 12 pareggi.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
SPAL (3-5-2): Meret; Cionek, Salamon, Felipe; Lazzari, Kurtic, Viviani, Grassi, Mattiello; Paloschi, Antenucci. Allenatore: Semplici
Indisponibili: Konate, Borriello
Squalificati: Vicari
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Biglia, Kessie, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso
Indisponibili: Conti, Kalinic
Squalificati: Calabria
Statistiche Opta
Il Milan ha perso solo uno dei 33 precedenti di Serie A contro la SPAL (0-1 nel giugno 1957) – completano il quadro 20 successi rossoneri e 12 pareggi.
La SPAL è la squadra contro cui il Milan ha giocato più partite di A in trasferta (16) senza mai perdere (8V, 8N).
5 risultati utili consecutivi per il Milan in campionato (3V, 2N): i rossoneri non arrivano a sei di fila da ottobre 2016 in A.
La SPAL ha pareggiato quattro delle ultime cinque gare casalinghe di campionato (1P) e in questo parziale ha sempre sia segnato che subito gol.
È dal 6 gennaio contro il Crotone che il Milan non segna un gol in campionato nei secondi tempi: gli ultimi cinque centri rossoneri sono arrivati tutti nella prima frazione.
Tre degli ultimi cinque gol subiti in campionato dalla SPAL sono arrivati da palla inattiva: solo il Crotone (16) ha subito più reti da fermo dei ferraresi (14) in questa Serie A.
Come nello scorso campionato (12 cartellini rossi), anche in questa Serie A il Milan è la squadra che ricevuto più espulsioni (sei con quella di Calabria).
La gara di andata fu decisa da due calci di rigore, trasformati dai milanisti Rodríguez e Kessiè: nessuna squadra ha subito più gol dal dischetto della SPAL in questo campionato (sei).
Il Milan è la squadra contro cui Alberto Paloschi (ex rossonero) ha giocato più partite di Serie A senza segnare (11).
È da agosto 2017 che Suso non trova la rete in due gare di fila di A: gli ultimi suoi quattro gol sono arrivati in trasferta.
Hakan Calhanoglu è il centrocampista di questa Serie A che va più spesso alla conclusione in rapporto ai minuti giocati, con un tiro ogni 23' (tra i centrocampisti che hanno tentato piu di 10 tiri).
Pubblicità
Pubblicità