Eurosport
Udinese-Milan: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 02/02/2018 alle 12:27 GMT+1
L’Udinese ha vinto quattro delle ultime cinque sfide casalinghe con il Milan in Serie A (1P): tanti successi quanti nei precedenti 25 incontri
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Udinese: (3-5-2): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Angella; Widmer, Barak, Behrami, Jankto, Pezzella; Maxi Lopez, Lasagna. Allenatore: Oddo
Indisponibili: Adnan
Squalificati: Samir
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Antonelli; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso
Indisponibili: Rodriguez, Storari, Conti
Squalificati:
Statistiche Opta
Con 31 pareggi in Serie A su 85 incontri, il Milan è la squadra contro la quale l’Udinese ha pareggiato più volte nel massimo campionato (16V, 38P), l’ultima volta nel febbraio 2016.
L’Udinese ha vinto quattro delle ultime cinque sfide casalinghe con il Milan in Serie A (1P): tanti successi quanti nei precedenti 25 incontri .
Dall’arrivo di Oddo l’Udinese ha guadagnato 20 punti in campionato: solamente Napoli (22) e Juventus (25) hanno fatto meglio nello stesso periodo.
Dopo la sconfitta per 6-2 contro la Juventus, l’Udinese non ha mai concesso più di un gol nelle ultime sei partite casalinghe in campionato.
Il Milan arriva da tre successi consecutivi in campionato: l’ultima volta in cui i rossoneri hanno ottenuto quattro vittorie di fila in Serie A è stata nell’aprile 2014.
I rossoneri sono tornati alla vittoria esterna contro il Cagliari, dopo quattro trasferte con soli due punti guadagnati.
Il Milan è la squadra che ha tentato più conclusioni da fuori area in questo campionato (190).
Gennaro Gattuso e Massimo Oddo hanno vestito insieme la maglia del Milan per tre stagioni tra il 2007 e il 2011, giocando insieme 44 partite in Serie A.
Tre dei quattro gol e quattro dei sei assist di Rodrigo de Paul in questo campionato sono stati realizzati in partite casalinghe.
Giacomo Bonaventura ha preso parte a cinque degli ultimi 10 gol del Milan in campionato: quattro reti e un passaggio vincente.
Pubblicità
Pubblicità