Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

7 errori su utilizzo Var da inizio campionato. Rizzoli: "Non sono ancora soddisfatto"

DaLaPresse.it

Pubblicato 19/11/2018 alle 16:56 GMT+1

Sono questi i numeri evidenziati dal designatore della Can A Nicola Rizzoli al termine dell'incontro odierno in Lega Calcio tra vertici arbitrali e allenatori di Serie A.

VAR

Credit Foto Getty Images

Nelle prime 12 giornate di campionato la tecnologia è stata utilizzata 32 volte (un anno fa 34), una ogni 3,75 partite, mentre il silent check è stato effettuato 657 volte. Sono i numeri evidenziati dal designatore della Can A Nicola Rizzoli al termine dell'incontro odierno in Lega Calcio tra vertici arbitrali e allenatori di Serie A. In 24 occasioni è stata corretta una decisione di campo, 13 volte davanti al monitor e 11 su situazioni fattuali non interpretabili, ovvero il fuorigioco.
Gli errori certificati in 120 partite sono sette, uno in meno dell'anno scorso, di cui cinque per mancato intervento del Var, un errore visionato e non corretto in Bologna-Udinese e uno in occasione del gol di Berenguer in Udinese-Torino. "Sette errori evitabili non mi possono soddisfare - ha dichiarato Rizzoli in conferenza stampa - Dobbiamo lavorare su come evitarli".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità