Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atalanta-Juventus: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 26/12/2018 alle 09:40 GMT+1

La Juventus è la squadra contro la quale l’Atalanta ha perso più partite in Serie A: 64, tra cui 23 delle ultime 27 sfide di campionato contro i bianconeri (4N).

Juventus-Atalanta - 2018

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Djimsiti, Mancini, Masiello; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Zapata. Allenatore: Gasperini
Indisponibili: De Roon, Varnier, Adnan
Squalificati: Palomino, Toloi
Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Bentancur; Douglas Costa, Mandzukic, Dybala. Allenatore: Allegri
Indisponibili: Barzagli, Cuadrado, Cancelo, Bernardeschi, Matuidi
Squalificati: –

Statistiche Opta

  • La Juventus è la squadra contro la quale l’Atalanta ha perso più partite in Serie A: 64, tra cui 23 delle ultime 27 sfide di campionato contro i bianconeri (4N).
  • L’Atalanta ha ottenuto due pareggi – entrambi 2-2 – nelle ultime due gare casalinghe di Serie A giocate contro la Juventus, interrompendo una striscia di nove sconfitte interne consecutive di campionato contro i bianconeri.
  • Dal 2008 a oggi l’Atalanta è la squadra contro cui la Juventus ha segnato più reti in Serie A: 44.
  • L’Atalanta ha perso tre delle ultime cinque partite di campionato (2V), dopo che aveva vinto tutte le quattro precedenti.
  • La Juventus ha vinto le ultime otto trasferte in Serie A: non ha mai ottenuto più successi esterni di fila nel massimo campionato.
  • La Juventus è imbattuta da 27 partite contro l’Atalanta nel massimo campionato (23V, 4N): nella storia della Serie A solo l’Inter contro la Sampdoria ha registrato una striscia più lunga da imbattuta (30 gare, tra il 1961 e il 1977).
  • Con un successo la Juventus potrebbe eguagliare, con una giornata di anticipo, il record di punti in un girone d’andata in una Serie A a 20 squadre, stabilito proprio dalla squadra bianconera nel 2005/06 e nel 2013/14 (52).
  • L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è l’allenatore contro cui Gian Piero Gasperini ha perso più incontri di Serie A: sette sconfitte su 15 confronti (4V, 4N).
  • Duván Zapata ha realizzato sette gol dall’inizio di novembre: nessun giocatore ha fatto meglio dell’attaccante dell’Atalanta nello stesso periodo in Serie A (alla pari con Fabio Quagliarella della Sampdoria).
  • In tutte le 17 partite di questo campionato della Juventus, nessun giocatore ha tentato più conclusioni di Cristiano Ronaldo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità