Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Belotti gol, il Torino supera 1-0 il Nizza senza Balotelli

Davide Fumagalli

Aggiornato 28/07/2018 alle 20:25 GMT+2

Ad Alessandria i granata di Mazzarri centrano la quarta vittoria in altrettante sfide nel precampionato: decisivo il "Gallo" al 10'. I francesi, allenati da Patrick Vieira, chiudono in 10 per l'espulsione di Atal al 70'.

Belotti, De Silvestri - Torino-Nizza - International Friendly match 2018 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

Poker di successi in precampionato per il Torino che ad Alessandria batte 1-0 il Nizza nel test fin qui più prestigioso. Dopo le vittorie con Bormiese, Pro Patria e Renate, i granata di Walter Mazzarri superano i francesi allenati da Patrick Vieira, ma privi di Mario Balotelli, grazie al gol di Andrea Belotti arrivato in avvio, al 10'. Il Nizza non sta a guardare, colpisce due traverse e nella ripresa, al 70', resta in dieci per l'espulsione di Atal, reo di un brutto fallo sull'indemoniato Belotti.

La cronaca

Al Moccagatta di Alessandria il Torino parte col 3-5-2 con Iago Falque in attacco al fianco di Belotti mentre Niang, che piace a Betis Siviglia, Marsiglia, Lione e soprattutto il Nizza, non è nemmeno in panchina. Francesi sempre senza Balotelli, lui pure al centro delle voci di mercato: Vieira sceglie il 4-3-3 con Lees-Melou, Srarfi e Perraud in attacco. Pronti via e la gara si sblocca col timbro di Belotti al 10': il Gallo incorna di testa sul corner di Iago Falquè, la palla sbatte sulla traversa e ancora il bomber azzurro insacca in tap in. Da qual momento il Nizza cambia marcia e domina il match: al 28' Srarfi non trova la porta, al 32' Herelle centra la traversa mentre al 44' è Sirigu a superarsi su Tameze.
Nella ripresa la musica non cambia, è sempre il Nizza a fare la gara e al 57' Cyprien colpisce ancora la traversa direttamente da calcio piazzato. Al 70' i francesi restano in dieci per l'espulsione di Atal (doppio giallo) e sulla punizione seguente Ljajic sfiora il raddoppio granata. Nel finale ancora emozioni, con Ansaldi che mette a lato di poco e con Sacko che fallisce il possibile 1-1 su un errore di Nkoulou.

Il tabellino

Torino-Nizza 1-0
Marcatore: Belotti 10'
Torino (3-5-2): Sirigu (Ichazo 35'st), Izzo (Bremer 13'st), Nkoulou, Moretti (Obi 35'st), De Silvestri (Ansaldi 22'st), Rincon (Valdifiori 22'st), Meité (Edera 35'st), Baselli (Acquah 13'st), Berenguer (Parigini 1'st), Falque (Ljajic 22'st), Belotti (Butic 43'st). A disposizione: Rosati, Fiordaliso, Bianchi, Ferigra. All. Walter Mazzarri.
Nizza: (4-3-3): Benitez, Atal, Hérelle, Dante (Lloris 19'st), Boscagli, Tameze (Le Bihan 42'st), Danilo, Cyprien (Makengo 42'st), Lees-Melou (Burner 29'st), Srarfi (Sacko 19'st), Perraud (Saint-Maximin 19'st). A disposizione: Cardinale, Pelmard. All. Patrick Vieira.
Note: ammonito Atal al 60', espulso Atal al 70'.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità