Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bologna-Genoa: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 08/02/2019 alle 10:23 GMT+1

Nelle ultime 10 partite di Serie A contro il Genoa, il Bologna ha subito solamente tre gol, mai più di uno a gara: cinque vittorie, tre pareggi e due sconfitte per gli emiliani.

skorupski bologna inter

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

Bologna (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Gonzalez, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Palacio, Santander, Sansone.
Squalificati: –
Indisponibili: Lyanco, Orsolini
Genoa (4-4-2): Radu; Biraschi, Zukanovic, Gunter, Criscito; Lazovic, Lerager, Radovanovic, Bessa; Kouamé, Sanabria.
Squalificati: Romero.
Indisponibili: Favilli, Hiljemark, Mazzitelli.

Statistiche Opta

Nelle ultime 10 partite di Serie A contro il Genoa, il Bologna ha subito solamente tre gol, mai più di uno a gara: cinque vittorie, tre pareggi e due sconfitte per gli emiliani.
Dal suo ritorno in Serie A nel 2015/16, il Bologna ha ottenuto quattro successi di campionato contro il Genoa, contro nessun'altra squadra ne ha registrati di più.
Il Bologna ha subito solo un gol nelle ultime cinque partite casalinghe contro il Genoa in Serie A (sconfitta 0-1 nell’ottobre 2016): tre successi e un pareggio nel bilancio.
Tre punti contro l’Inter nell’ultimo turno di campionato per il Bologna: gli emiliani non trovato due successi di fila in Serie A dal febbraio 2018, quando vinsero la seconda sfida proprio contro il Genoa in casa.
Il Genoa arriva a questa sfida dopo una vittoria e un pareggio: non rimane imbattuto per tre gare consecutive in Serie A dall’aprile 2018 (quattro in quell’occasione).
Il Genoa ha vinto l’ultima trasferta in campionato (3-1 contro l’Empoli), non inanella due successi di fila fuori casa in Serie A dal febbraio 2018.
Il Genoa ha la peggior difesa nei primi tempi in questo campionato (22 gol subiti), mentre il Bologna è la squadra che in percentuale ha segnato di più nei primi 45 minuti (59%, 10 reti su 17).
Federico Santander ha segnato nell’ultimo turno di campionato contro l’Inter: l’attaccante del Bologna non ha ancora trovato il gol in due gare consecutive di Serie A.
L’attaccante del Bologna Rodrigo Palacio ha segnato quattro gol in 10 partite contro il Genoa in Serie A: proprio con i liguri ha mosso i primi passi nel massimo campionato, avendo giocato 90 partite condite da 35 gol.
Christian Kouamé del Genoa è il più giovane calciatore di questo campionato ad aver partecipato attivamente ad almeno sei gol (quattro reti e quattro assist per lui).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità