Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bologna-SPAL: probabili formazioni e statistiche

DaGioco Digitale

Aggiornato 19/08/2018 alle 09:23 GMT+2

Nello scorso campionato la SPAL ha trovato il gol in entrambe le gare giocate contro il Bologna, perdendo però per 2-1 in trasferta.

Paloschi, SPAL-Bologna SerieA 2017/18

Credit Foto LaPresse

Probabili formazioni

Bologna (3-5-2): Skorupski; De Maio, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Pulgar, Dzemaili, Dijks; Palacio, Falcinelli. Allenatore: F.Inzaghi
Indisponibili: Donsah, Destro
Squalificati:
SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Schiattarella, Missiroli, Fares; Antenucci, Petagna. Allenatore: Semplici
Indisponibili: Floccari, Valoti, Viviani
Squalificati:

Statistiche Opta

Bologna e SPAL hanno pareggiato una sola volta nelle ultime 17 sfide in Serie A – nel parziale 11 vittorie dei rossoblu contro cinque dei biancazzurri.
Nello scorso campionato la SPAL ha trovato il gol in entrambe le gare giocate contro il Bologna, perdendo però per 2-1 in trasferta.
Il Bologna non ha mai perso in una prima giornata di Serie A giocata in casa nel mese di agosto: tre vittorie e cinque pareggi.
La SPAL non trova il successo alla prima giornata di Serie A dal settembre 1962 contro il Palermo: da allora quattro sconfitte e il pareggio dello scorso campionato con la Lazio.
Il Bologna ha chiuso la scorsa Serie A con quattro sconfitte consecutive: non ne colleziona cinque di fila in campionato dal settembre 2015.
Nello scorso campionato la SPAL ha ottenuto solo 15 dei suoi 38 punti totali nel girone d'andata, quattro dei quali nelle prime due giornate.
Torna in Serie A Filippo Inzaghi, che ha vinto le ultime due partite da allenatore nel massimo campionato: successi con il suo Milan contro Torino e Atalanta nel maggio 2015.
Mirco Antenucci, in gol contro il Bologna al Dall'Ara nel match dello scorso campionato, ha segnato tre gol e fornito un assist nelle ultime tre presenze in Serie A.
Il primo dei due gol di Andrea Poli con la maglia del Bologna in campionato è arrivato proprio nel match casalingo contro la SPAL della scorsa stagione.
Il Bologna è la squadra contro cui Andrea Petagna ha vinto più partite in Serie A: quattro successi in quattro sfide contro gli emiliani.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità