Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Inter: Icardi-PSG, ci siamo! L'argentino sbarca a Parigi in prestito

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/09/2019 alle 15:40 GMT+2

Svolta nell'ultimo giorno di mercato: l'attaccante è decollato da Malpensa intorno alle 14 e svolgerà le visite mediche di rito nella capitale francese nel pomeriggio. Maurito approda alla corte di Nasser Al-Khelaifi con la formula del prestito per un anno

Mauro Icardi saluta l'Inter. Giocherà un anno in prestito al PSG

Credit Foto Getty Images

Les jeux sont faits. C'è la svolta decisiva nella telenovela più calda (e folle) dell'estate: Mauro Icardi lascia l'Inter e raggiunge il Paris Saint Germain in prestitoper un anno. Il giocatore è decollato da Malpensa intorno alle 14 e svolgerà le visite mediche di rito a Parigi nel pomeriggio. L'argentino, che ha rifiutato diverse offerte nelle ultime ore tra cui il Monaco, ha trovato l'accordo con i campioni di Francia all'interno di una trattativa iniziata nella scorsa notte e gestita direttamente dal presidente parigino Nasser Al-Khelaifi e dal ds Leonardo.
Per quanto riguarda le cifre complessive dell'affare, stando alle ultime indiscrezioni di Sky Sport, Inter e Psg stanno lavorando per chiudere il prestito con diritto di riscatto fissato a circa 70 milioni di euro (5 per il prestito, 65 per l'eventuale riscatto). Il nodo ora è il rinnovo di Maurito con la società nerazzurra: ad oggi il suo contratto scade nel 2021. Il suo eventuale ritorno a Milano tra un anno, in mancanza di un ritocco contrattuale, porrebbe l'Inter in una situazione di debolezza sul mercato.
Sul fronte Psg, la squadra allenata da Tuchel l'anno prossimo perderà Cavani, anche lui in scadenza di contratto, e per questo Leonardo avrebbe deciso di provare a puntare tutto sull'argentino. Se il calciatore convincerà dirigenza e tifosi, verrà riscattato, altrimenti al termine della stagione farà ritorno all'ombra della Madonnina.
Seguono aggiornamenti...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità