Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Milan: Rodriguez e Laxalt ai saluti, in Croazia sicuri Dani Olmo vicino ai rossoneri

Stefano Fonsato

Aggiornato 16/01/2020 alle 00:04 GMT+1

Trattative calde in entrata e in uscita in casa Milan: out Ricardo Rodriguez (diretto al Fenerbahçe) e Diego Laxalt (rischiesto in Spagna dal Maiorca). Dalla Croazia, però, arriva la "bomba" Dani Olmo: il talentuoso trequartista dell'Under 21 spagnola sarebbe vicinissimo ai rossoneri. Operazione diretta da Zvonimir Boban ha offerto 30 milioni alla Dinamo Zagabria con la trattativa alle strette.

Dani Olmo - Dinamo Zagreb

Credit Foto Getty Images

Nonostante l'accordo trovato in precedenza con il PSV Eindhoven, alla fine Ricardo Rodriguez ha chiesto di essere ceduto al Fenerbahçe. Adesso sembra esserci l'ok dal Milan che venderebbe il terzino svizzero con l'operazione del prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni. Per sostituirlo, arriverà uno tra Anthonee Robinson (classe 1997, statunitense con cittadinanza inglese del Wigan Athletic) e Aaron Hickey (scozzese, classe 2002 degli Hearts, talento assoluto già inseguito da Arsenal e Liverpool).
Sempre in uscita, intanto, il laterale uruguaiano Diego Laxalt - in prestito al Torino - è stato richiesto in Spagna dal Maiorca. Non prenderà quindi il posto dello svizzero in uscita.

E poi c'è Dani Olmo

Prosguono anche le trattative in entrata in casa Milan non finiscono qui: dalla Croazia, infatti, iniziano a rimbalzare voci sull'avvicinamento ai rossoneri del talentuoso trequartista dell'Under 21 spagnola Dani Olmo, classe 1998 e grande protagonista nell'ultimo Europeo di categoria disputato in Italia e già "bandiera" nonostante la giovane età, della Dinamo Zagabria, club in cui si era trasferito consigliato dal padre "per farsi le ossa" a soli 16 anni, nel 2014, e da cui non se n'è più andato.

Operazione diretta da Boban: 30 milioni alla Dinamo Zagabria

Ovviamente c'è Zvonimir Boban come regista dell'operazione: il Milan avrebbe già presentato ai croati un'offerta da 30 milioni e Dani Olmo, insieme all'agente Andy Barra, starebbero spingendo per chiudere quanto prima la trattativa. Gli addetti ai lavori definiscono Olmo, l'uomo "perfetto" nel 4-3-3 di Stefano Pioli.
picture

Dani Olmo con la maglia della Spagna U-21

Credit Foto Getty Images

picture

Pioli: "Milan ancora col 4-4-2? Servono giocatori che attacchino la profondità per Ibrahimovic"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità