Chievo-Fiorentina: probabili formazioni e statistiche

Il Chievo è rimasto imbattuto nelle ultime quattro gare casalinghe in Serie A (1V, 3N), non arriva ad almeno cinque al Bentegodi da settembre 2016.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; De Paoli, Tomovic, Rossettini, Jaroszynki; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Pellissier. Allenatore: Di Carlo
Indisponibili: Seculin, Cacciatore, Obi
Squalificati: Kiyine, Bani
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Ger. Pezzella, Vitor Hugo, Hancko; Gerson, Veretout, Benassi, Chiesa, Simeone, Muriel. Allenatore: Pioli.
Indisponibili:
Squalificati: Fernandes, Biraghi

STATISTICHE OPTA

La Fiorentina ha vinto 10 delle ultime 12 sfide contro il Chievo in Serie A (1N, 1P) e ha mantenuto la porta inviolata in sei delle otto più recenti contro i gialloblu.
Il Chievo è rimasto imbattuto nelle ultime quattro gare casalinghe in Serie A (1V, 3N), non arriva ad almeno cinque al Bentegodi da settembre 2016.
Il Chievo, uscito sconfitto nell'ultimo turno di campionato contro la Juventus, non colleziona due ko di fila in Serie A da inizio novembre.
Fiorentina e Torino sono le due squadre che hanno pareggiato di più in questo campionato (nove a testa), subito dietro troviamo il Chievo (otto).
Il Chievo è la formazione che ha subito più gol da fuori area su azione in questo campionato (otto), tra cui uno anche nella gara di andata contro la Fiorentina.
La Fiorentina è la squadra di questa Serie A che si è fatta rimontare più volte sul pareggio dopo essere passata in vantaggio (sei volte su 12).
Considerando il periodo con Di Carlo in panchina, il Chievo sarebbe salvo: otto punti conquistati dal 13 novembre ad oggi per i veneti, più di Sassuolo, Cagliari, Genoa, SPAL, Bologna e Frosinone.
Il primo gol di Federico Chiesa in Serie A è arrivato proprio al Bentegodi contro il Chievo (gennaio 2017): per segnare le 12 reti attuali nella competizione, l'attaccante della Fiorentina ha impiegato 244 tiri, un gol ogni 20 tiri di media.
Nelle ultime 11 gare in Serie A giocate tra Sampdoria e Fiorentina, Luis Muriel ha partecipato attivamente a 11 reti (sette gol e quattro assist).
Marco Benassi ha realizzato tre reti in Serie A contro il Chievo, inclusa la sua unica doppietta nel torneo (nella gara d’andata); a nessuna squadra ha segnato di più.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità