Eurosport
Chievo-Lazio: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 30/11/2018 alle 09:53 GMT+1
La Lazio ha vinto in nove dei 16 incontri di Serie A contro il Chievo al Bentegodi (5N, 2P), compreso il più recente, nell’agosto 2017 (1-2).
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Rossettini, Barba; Obi, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Meggiorini; Stepinski. Allenatore: Di Carlo.
Squalificati:
Indisponibili: Pucciarelli, Tomovic
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, S. Milinkovic-Savic, Lulic; Correa; Immobile. Allenatore: S. Inzaghi.
Squalificati:
Indisponibili: Basta, Leiva
Statistiche Opta
Il Chievo ha perso le ultime due partite contro la Lazio in Serie A; i gialloblù non hanno mai subito tre KO consecutivi con i biancocelesti nel massimo campionato.
La Lazio ha vinto in nove dei 16 incontri di Serie A contro il Chievo al Bentegodi (5N, 2P), compreso il più recente, nell’agosto 2017 (1-2).
Il Chievo è solo la terza squadra a non avere ottenuto neanche un successo nelle prime 13 giornate di Serie A nel corso delle ultime 10 stagioni, dopo Verona (2015/16) e Benevento (2017/18).
In caso di pareggio o sconfitta, il Chievo potrebbe eguagliare la sua striscia di incontri più lunga senza vittorie casalinghe in Serie A, registrata nel 2006/07 e nel 2008/09 (otto).
La Lazio è andata a segno in 14 delle 15 gare esterne giocate nell’anno solare 2018 in Serie A: 28 i gol messi a segno dai biancocelesti in trasferta in questo intervallo temporale, meno solo dell’Atalanta (31).
Il Chievo è la squadra che ha subito più reti da fuori area nelle prime 13 giornate di questo campionato (sette). Quattro delle ultime cinque reti della Lazio in Serie A sono arrivate con tiri dalla distanza.
La Lazio ha segnato quattro degli ultimi otto gol negli ultimi 20 minuti di gioco: queste reti sono valse quattro punti ai biancocelesti.
Ivan Radovanovic è l’unico giocatore del Chievo ad essere partito titolare in tutte le prime 13 giornate di questo campionato.
Sergej Milinkovic-Savic ha segnato tre gol nelle due partite giocate lo scorso campionato contro il Chievo.
L’attaccante della Lazio Ciro Immobile ha preso parte attiva a cinque gol nelle sue ultime cinque visite al Bentegodi in Serie A (tra Verona e Chievo): quattro reti e un assist.
Pubblicità
Pubblicità