Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Correa-Milan, tutto fatto: all’Atletico Madrid 50 milioni più bonus

Stefano Silvestri

Aggiornato 22/07/2019 alle 19:28 GMT+2

I rossoneri stanno per regalare a Giampaolo un nuovo attaccante: è in chiusura la trattativa per l'argentino, che diventerà il nuovo partner di Piatek. Decisivo un blitz di Boban a Madrid.

Angel Correa of Atletico Madrid celebrates after scoring his team's third goal during the La Liga match between Club Atletico de Madrid and Valencia CF at Wanda Metropolitano on April 24, 2019 in Madrid, Spain

Credit Foto Getty Images

Dopo il centrocampo è il turno dell'attacco. Dopo Ismael Bennacer, tocca ad Angel Correa. Mentre attende di ufficializzare l'arrivo dell'ex empolese, il Milan sistema anche il reparto offensivo: secondo 'Sky' è fatta per il ventiquattrenne argentino dell'Atletico Madrid, pronto ad arrivare a Milano dove diventerà il partner di Piatek.

La cifra: 50 milioni più bonus

L'accordo tra Milan e Atletico Madrid è arrivato sulla base di una cifra elevatissima: 50 milioni di euro più bonus. Confermate dunque le intenzioni della dirigenza rossonera di aprire il portafogli e compiere un ingente sacrificio economico per l'ex San Lorenzo. Affare messo in piedi nei giorni scorsi e praticamente concretizzato nelle ultime ore: decisivo in tal senso un viaggio a Madrid di Zvone Boban, che ha permesso al Milan di accelerare, puntando anche sulla volontà di Correa di cambiare aria dopo 5 stagioni in riva al Manzanarre.

Domani arriva Berta

Gli ultimissimi dettagli dell'operazione dovrebbero essere sistemati già nelle prossime ore. Domani è infatti in programma un viaggio italiano di Andrea Berta, direttore sportivo (italiano) dell'Atletico Madrid, in arrivo a Milano per chiudere l'operazione con il Milan. Correa rimpiazzerà André Silva nell'attacco di Giampaolo: proprio la cessione al Monaco del portoghese, valutato 30 milioni di euro, ha permesso ai rossoneri di trovare la liquidità necessaria per piazzare la zampata sul mercato.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità