Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Juventus, pronti 40 milioni per strappare Zaniolo alla Roma. Rakitic vuole l'Inter

Stefano Dolci

Pubblicato 08/02/2019 alle 09:22 GMT+1

Secondo il Tutto Sport è Zaniolo in grande obiettivo di mercato della Juventus per l'estate. I bianconeri per battere la concorrenza dei club europei sarebbero pronti a garantire alla Roma una proposta da 40 milioni. Nel frattempo Rakitic è in uscita dal Barcellona e l'Inter ci fa un piacere come alternativa al solito nome di Modric. Hamsik-Dalian alla fine si farà...

Nicolò Zaniolo

Credit Foto Eurosport

La Juventus ha un piano per Zaniolo: 40 milioni e operazione in stile Bernardeschi

E’ Nicolò Zaniolo, uno dei grandi obiettivi del mercato estivo juventino. Il figlio d’arte cresciuto nel vivaio dell’Inter, ha conquistato non solo la fiducia di Mancini ma anche stregato tutti gli operatori di mercato. Secondo Tutto Sport, i bianconeri hanno già bene in mente la strategia d’azione: offerta da 40 milioni alla Roma per realizzare un colpo in stile Bernardeschi. Basteranno?
  • La nostra opinione: Siamo convinti che, nonostante la Roma sia sempre sensibile al discorso plusvalenze importanti, i giallorossi nella prossima stagione ripartiranno proprio da Zaniolo. Il classe ’99 ha margini di crescita impressionanti e sta crescendo benissimo nella Capitale. Ha i margini per imporsi e diventare il go to guy della formazione capitolina, giocando tanto in una squadra che lotta per la Champions e, salvo tracolli, il prossimo anno giocherà in Europa. Cederlo ora sarebbe un delitto e una mossa controproducente e poco lungimirante e per questo che alla fine Zaniolo rinnoverà il proprio contratto con la Roma e resterà almeno un paio d’anni ancora nella Capitale.

Rakitic chiama l’Inter: è l’alternativa a Modric

Per un Perisic in uscita ci sarebbe un altro Ivan croato in entrata per l’Inter. Ivan Rakitic, secondo quanto risulta alla Gazzetta dello Sport, avrebbe chiesto al Barcellona di essere liberato dalla prossima estate. Per il quotidiano milanese Rakitic sarebbe scontento per gli arrivi di De Jong e Rabiot in estate e desidera una nuova sfida. L’operazione sarebbe fattibile per i nerazzurri anche per lo stipendio esoso ma non impossibile: 5 milioni netti più bonus ma perché la trattativa decolli serve che il Barça abbassi la clausola da 125 milioni che lega il croato alla formazione blaugrana.
  • La nostra opinione: Il mercato estivo dell’Inter non può prescindere da un colpo di livello in mezzo al campo e Rakitic sarebbe, al pari di Modric, un profilo ideale per carisma, qualità tecniche, capacità di prendersi responsabilità e abilità nel fare da collante fra attacco e difesa. Come ci ha insegnato il caso Modric però non sarà semplice arrivare a prendere il 31enne nazionale croato. Innanzitutto non è affatto scontato che il Barcellona abbassi drasticamente la clausola da 125 milioni di euro, inoltre perché tanti altri club esteri (a cominciare dal PSG) potrebbero inserirsi nella trattativa e proporre argomenti interessanti. Insomma per ora è un’ipotesi suggestiva ma da qui a farne un’affare probabile, ce ne passa.

Hamsik al Dalian, fumata bianca in arrivo

Dopo le schermaglie degli scorsi giorni, tutti sono convinti che l’affare Hamsik-Dalian andrà in porto. Lo slovacco, che attende a Madrid di poter partire per la Cina, ha ricevuto buone nuove nelle ultime ore: De Laurentiis e la dirigenza del club cinese hanno riaperto il tavolo delle trattative e c’è la volontà delle due parti di chiudere l’affare. Secondo il Corriere dello Sport, il Napoli avrà i 20 milioni di euro più bonus in un’unica tranche dal Dalian che riceverà uno sconto sulle commissioni.
La nostra opinione: Hamsik considera chiuso il capitolo Napoli e trattenerlo non avrebbe granché senso, visto che il rischio è quello di ritrovarsi un giocatore scontento e chiudere nel modo peggiore un legame unico con un ragazzo che ha dato tanto alla causa e che per il club partenopeo è stato un’unica bandiera. Ci vorrà magari un po’ di tempo ma entro il 28 febbraio, giorno in cui chiuderà il mercato della Chinese League, Marekiaro sarà un giocatore del Dalian.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità