Eurosport
Fiorentina-Chievo: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 24/08/2018 alle 11:36 GMT+2
Il Chievo ha trovato il gol in tutte le ultime sei partite disputate in Serie A: tre vittorie e tre sconfitte nel parziale.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Dabo, Benassi; Chiesa, Simeone, Eysseric. All. Pioli
Indisponibili: Thereau
Squalificati: Veretout
Chievo (4-3-3): Seculin; Cacciatore, Bani, Rossettini, Jaroszyński; Obi, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini, Stepinski, Birsa. All. D'Anna
Indisponibili: Cesar, Sorrentino
Squalificati:
STATISTICHE OPTA
Il Chievo ha vinto solo una delle ultime 12 partite contro la Fiorentina in Serie A (2N, 9P).
Nei 14 precedenti giocati a Firenze nella massima serie, Fiorentina e Chievo non hanno mai pareggiato: 11 vittorie toscane (incluse tutte le ultime sei) e tre successi veneti.
Il Chievo ha trovato il gol in tutte le ultime sei partite disputate in Serie A: tre vittorie e tre sconfitte nel parziale.
La Fiorentina ha chiuso lo scorso campionato con due sconfitte: non perde tre partite consecutive in Serie A dall’aprile 2015.
La Fiorentina ha perso le ultime due partite d’esordio in Serie A: solo una volta nella sua storia ha trovato la sconfitta alla prima uscita stagionale per più campionati di fila. (all’inizio degli anni ’50).
La Fiorentina è la squadra che ha subito più gol su sviluppi di punizione indiretta nella scorsa Serie A: sette, uno in meno di quanti ne ha realizzati in totale il Chievo su palla inattiva (otto, record negativo nello scorso campionato).
11 degli ultimi 13 gol realizzati dal Chievo in Serie A sono arrivati nei secondi tempi.
Cinque degli ultimi sette gol della Fiorentina nella scorsa Serie A hanno visto la partecipazione di Giovanni Simeone (quattro reti, un assist).
Mancherà per squalifica Jordan Veretout: nello scorso campionato la Fiorentina ha perso le uniche due partite in cui il francese non è sceso in campo (subendo otto gol).
In gol nella prima partita di questo campionato, Emanuele Giaccherini non trova la rete in due presenze consecutive in Serie A dal gennaio 2016 (quando vestiva la maglia del Bologna).
PubblicitÃ
PubblicitÃ