Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fiorentina-SPAL: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 21/09/2018 alle 20:03 GMT+2

La SPAL ha vinto solo una delle ultime 11 sfide di Serie A contro la Fiorentina (4N, 6P), parziale in cui è rimasta a secco di gol in sette occasioni.

Chiesa - SPAL-Fiorentina - Serie A 2017/2018 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

Probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi; Benassi, Dabo, Veretout; Chiesa, Simeone, Eysseric. Allenatore: Pioli
Indisponibili:
Squalificati:
SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna. Allenatore: Semplici
Indisponibili: Viviani
Squalificati:

Statistiche Opta

La SPAL ha vinto solo una delle ultime 11 sfide di Serie A contro la Fiorentina (4N, 6P), parziale in cui è rimasta a secco di gol in sette occasioni.
La Fiorentina ha mantenuto la porta inviolata negli ultimi sei precedenti incontri contro la SPAL al Franchi in Serie A, cinque di questi però sono stati giocati negli anni ’60.
La Fiorentina ha vinto entrambi i precedenti incontri casalinghi in questo campionato; è dalla Serie A 2015/16 che la squadra viola non vince in tutte le prime tre gare giocate tra le mura amiche.
Tre successi nelle prime quattro gare di questo campionato per la SPAL: la squadra di Ferrara non ha mai ottenuto quattro successi nelle prime cinque partite stagionali di Serie A.
La SPAL ha registrato tre clean sheet in quattro incontri giocati finora in questa Serie A: nessuna squadra ha fatto meglio nei cinque maggiori campionati europei 2018/19.
La Fiorentina ha passato solo 11 minuti in situazioni di svantaggio in questo campionato, meno di ogni altra squadra.
La SPAL ha segnato tutte le sue quattro reti in questo campionato nel corso del secondo tempo.
Con gli ultimi sette tiri effettuati in campionato Marco Benassi ha realizzato ben tre gol; tanti quanti quelli segnati con le precedenti 59 conclusioni nella massima serie.
Giovanni Simeone ha preso parte attiva a sei gol nelle ultime sette presenze al Franchi in A, inclusa la sua prima - e ad oggi unica - tripletta nella massima Serie, contro il Napoli ad aprile.
Andrea Petagna è andato in gol nell’ultima sfida di campionato contro la Fiorentina (a febbraio). Autore della sua prima doppietta in Serie A nell’ultima giornata, Petagna ha segnato in due incontri di fila nella competizione solo una volta, nell’ottobre 2016.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità