Eurosport
Frosinone-Bologna: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 24/08/2018 alle 11:44 GMT+2
Nei nove incontri disputati tra Serie A, Serie B e Coppa Italia il bilancio tra Frosinone e Bologna è in perfetto equilibrio (tre successi ciascuno e tre pareggi).
Raffaele Maiello (Frosinone)
Credit Foto Getty Images
PROBABILI FORMAZIONI
Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Hallfredsson, Crisetig, Chibsah, Molinaro; Perica, Ciano. All. Longo
Indisponibili: Paganini, Gori, Dionisi, D. Ciofani, Vloet
Squalificati:
Bologna (3-5-2): Skorupski; Gonzalez, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Pulgar, Dzemaili, Dijks; Falcinellli, Santander. All. F. Inzaghi
Indisponibili: Donsah, Destro, Paz, Valencia, Palacio
Squalificati: Nagy
STATISTICHE OPTA
Massimo equilibrio nei due precedenti in Serie A tra Bologna e Frosinone: una vittoria interna 1-0 per parte.
Nei nove incontri disputati tra Serie A, Serie B e Coppa Italia il bilancio tra Frosinone e Bologna è in perfetto equilibrio (tre successi ciascuno e tre pareggi).
Il Bologna ha perso tutte le ultime cinque partite di Serie A: nella sua storia non ha mai registrato sei sconfitte consecutive nella competizione.
Il Bologna ha segnato solo quattro reti in trasferta dall’inizio del 2018, meno di qualsiasi altra squadra nella massima serie che abbia giocato più di una partita in questo intervallo temporale.
Dallo scorso marzo il Bologna ha vinto solo una delle 13 gare disputate in Serie A (3N, 9P), meno di ogni altra squadra - escludendo le neopromosse in questo campionato.
Nel campionato 2015/16 il primo punto del Frosinone arrivò solo alla 5ª giornata – i ciociari persero infatti tutte le prime quattro segnando una sola rete nel parziale.
Se non trovasse il gol, sarebbe solo la quinta volta nella storia della Serie A in cui il Bologna resta senza reti all’attivo dopo due partite giocate.
Il Frosinone è stata la squadra più prolifica da fuori area nello scorso campionato di Serie B (17 reti inclusi i play-off) – il Bologna invece è quella che ne ha realizzati di più in percentuale dalla distanza nella Serie A 2017/18 (25%).
Stipe Perica è l’attaccante del Frosinone che conta più reti in Serie A (10) – l’ex Udinese è però a secco da 19 partite di campionato, suo digiuno più lungo nella competizione.
Il primo gol di Diego Falcinelli in Serie A è arrivato contro il Frosinone, nel gennaio 2016 con la maglia del Sassuolo.
Pubblicità
Pubblicità