Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Frosinone-Milan: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 26/12/2018 alle 09:41 GMT+1

Il Frosinone ha vinto solo una partita in questo campionato, l’ultima in cui ha segnato più di un solo gol (3-0 vs SPAL a ottobre): da allora tre reti in sette gare.

Gonzalo Higuain - Bologna-Milan - Serie A 2018-2019

Credit Foto Imago

Probabili formazioni

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Krajnc; Zampano, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Ciano, Pinamonti. Allenatore: Baroni
Indisponibili: Hallfredsson, Paganini, Dionisi
Squalificati: –
Milan (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Castillejo, Kessiè, Bakayoko, Cahlanoglu; Higuain, Cutrone. Allenatore: Gattuso
Indisponibili: Biglia, Bonaventura, Caldara, Bertolacci, Suso, Borini
Squalificati:

Statistiche Opta

  • Nei due precedenti tra Frosinone e Milan sono stati segnati esattamente sei gol ad incontro; la squadra rossonera è rimasta imbattuta contro i ciociari nel massimo campionato (1V, 1N).
  • Il Milan ha vinto solo una delle ultime sette trasferte di Serie A contro squadre neopromosse (4N, 2P): 4-0 contro la SPAL a febbraio. Quella è stata anche l’unica occasione in cui in rossoneri hanno mantenuto la porta inviolata in questa striscia.
  • Il Frosinone ha vinto solo una partita in questo campionato, l’ultima in cui ha segnato più di un solo gol (3-0 vs SPAL a ottobre): da allora tre reti in sette gare.
  • L’ultimo successo casalingo del Frosinone in Serie A risale a marzo 2016 contro l’Udinese: cinque pareggi e sette sconfitte nel periodo.
  • Il Milan non ha trovato il gol in tre partite consecutive di Serie A per la prima volta dal novembre 2001 e non arriva a quattro dal 1984.
  • Il Milan ha vinto due delle prime otto trasferte di questo campionato: dal 1986/87 i rossoneri hanno fatto peggio solamente nel 2013/14 (un successo).
  • Il Milan è l'unica squadra che da inizio novembre non ha realizzato gol nei primi tempi di questa Serie A - appena sopra il Frosinone che segue a quota uno.
  • Camillo Ciano ha partecipato attivamente al 42% dei gol del Frosinone in questo campionato (5 su 12, grazie a quattro reti e un assist).
  • Per la prima volta dal suo arrivo in Italia, l’attaccante del Milan Gonzalo Higuaín è rimasto a secco di gol per otto partite consecutive (tra tutte le competizioni).
  • Sono cinque le reti per l’attaccante del Milan Gonzalo Higuaín in due sole sfide contro il Frosinone in Serie A, tra cui la tripletta con la maglia del Napoli nel maggio 2016, che lo portò al record di gol in un singolo campionato (36).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità