Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Torino resiste in 10 contro la SPAL: 0-0 tra falli e cartellini

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/02/2019 alle 17:44 GMT+1

I granata premono nel primo tempo ma nel secondo si difendono dopo l'espulsione di N'Koulou. Partita molto cattiva tra cartellini gialli e falli a ripetizione.

Andrea Belotti - SPAL-Torino - Serie A 2018-2019

Credit Foto LaPresse

Finisce con un deludente 0-0 una delle gare più fallose di questo campionato. Era impensabile che finisse 11 contro 11 viste le premesse e il Toro si ritrova in inferiorità numerica al 65’ per l’espulsione di N’Koulou: Mazzarri decide di arroccarsi in difesa del pareggio, il decimo del campionato, e la SPAL spreca con Valoti la chance per prendersi i tre punti. Per i padroni di casa è un piccolo passo in più verso la salvezza ma resta il tabù del Mazza (una sola vittoria nelle ultime nove in casa) mentre i granata dimostrano che manca ancora un po’ di coraggio per ambire all’Europa, quel coraggio che il tecnico sembra aver smarrito rinunciando a Iago Falque.

La cronaca della partita

Il primo tempo comincia con due gialli che fanno intuire la giornata non facile del direttore di gara. Belotti parte in progressione da centrocampo e scarica un tiro ben parato da Viviano. Antenucci di sinistro non trova lo specchio dopo un rinvio interlocutorio di Izzo mentre Fares sfiora l’incornata vincente su cross di Kurtic.
Nella ripresa, il colpo di testa di Izzo per poco non coglie impreparato Viviano mentre Sirigu blocca il destro dal limite di Fares. N’Koulou ferma Paloschi e rimedia un secondo giallo ingenuo e Valoti, su sponda aerea di Paloschi, si divora l’1-0. La partita finisce come era cominciata: falli, cartellini, calci e poco calcio.

La statistica chiave

51 - I falli commessi in questa partita: 24 dalla SPAL e 27 dal Torino.

Il tweet da non perdere

Il migliore in campo

Mohamed Fares: è il più pericoloso della SPAL. Si propone, sforna cross e sgroppate ma non gli basta e decide di mettersi anche in proprio. Prestazione convincente.

Il peggiore in campo

Simone Zaza: assolutamente inadeguato. La cosa più utile che fa è deviare un colpo di testa di Fares sottoporta in area granata. Davanti non conclude mai. Non ripaga la fiducia di Mazzarri.

La dichiarazione

Walter Mazzarri: "Gli arbitri non ci hanno permesso di giocare in undici contro undici e giocarcela fino alla fine. Quello di Nkoulou era fallo per noi, ma ce l’hanno fischiato contro e espulso un calciatore fondamentale anche per la prossima partita. C’era anche un fallo di Belotti in area invertito. Sono molto arrabbiato".

Il tabellino

SPAL (3-5-2): Viviano; Cionek (76’ Floccari), Felipe, Bonifazi; Lazzari, Valoti (79’ Murgia), Missiroli, Kurtic, Fares; Antenucci, Paloschi. All. Semplici
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N'Koulou, Moretti; De Silvestri, Lukic (86’ Berenguer), Rincon, Ansaldi (53’ Meité), Aina; Zaza (72’ Baselli), Belotti. All. Mazzarri
Arbitro: Maurizio Mariani della Sezione di Aprilia
Gol: -
Note: al 65’ espulso N’Koulou per doppia ammonizione; ammoniti Ansaldi, Missiroli, Cionek, Belotti, Zaza, Felipe, Fares, Kurtic
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità