Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di SPAL-Torino 0-0

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/02/2019 alle 17:43 GMT+1

Diamo i voti ai protagonisti del match del Paolo Mazza: il migliore in campo è Fares mentre delude ancora una volta Zaza. Le scelte di Mazzarri non convincono.

SPAL-Torino - Serie A 2018-2019

Credit Foto Getty Images

=== SPAL ===

Emiliano VIVIANO 6,5 – Compie una sola parata degna di nota, su Belotti allungandosi con un bel guizzo. Per il resto può dormire sonni tranquilli.
Thiago CIONEK 5,5 – Ruvido negli interventi, rischia oltremodo su Belotti (dal 76’ Sergio FLOCCARI s.v.).
FELIPE Dal Bello 6 – Alla fine limita Belotti e soprattutto Zaza dopo un inizio non brillante. Gara in crescendo, bada al sodo.
Kevin BONIFAZI 6 – Non demerita. Il muro tiene in collaborazione con i compagni di reparto.
Manuel LAZZARI 5,5 – Non è il solito Lazzari. Tenta la conclusione da fuori area ma patisce Ola Aina nell’uno contro uno.
Mattia VALOTI 5,5 – La sua sarebbe una prestazione sufficiente ma il voto s’abbassa perché si divora il gol da tre punti da pochi passi. Un gol sbagliato a cui ripenserà a lungo (dal 79’ Alessandro MURGIA s.v.).
Simone MISSIROLI 6 - Subito ammonito ma non si fa condizionare. Regia attenta, smista molti palloni.
Jasmin KURTIC 6 – Sempre al veleno le sue traiettorie: d’altronde le palle inattive sono tutte sue. Meno pimpante del solito negli inserimenti.
Mohamed FARES 7 – E’ il più pericoloso della SPAL. Si propone, sforna cross e sgroppate ma non gli basta e decide di mettersi anche in proprio. Prestazione convincente.
Mirco ANTENUCCI 5,5 - Un tiro fuori di sinistro e un’altra mezza chance nella ripresa: troppo poco, poteva fare di più.
Alberto PALOSCHI 6 - Si sbatte, lotta per i compagni e per tenere su la squadra. Procura l’espulsione di N’Koulou e la sponda di testa per Valoti è perfetta: il compagno non la sfrutta.
All. Leonardo SEMPLICI 6 – La SPAL raccoglie un solo punto e non riesce a vincere in casa nemmeno questa volta. Per come si era messa la gara, c’è rammarico per non aver centrato un successo alla portata.

=== Torino ===

Salvatore SIRIGU 6 – Attento su Fares e graziato da Valoti. Fa buona guarda senza dover ricorrere ai miracoli.
Armando IZZO 6 – Concede qualcosa dietro con un rinvio interlocutorio che per poco non spiana la strada ad Antenucci, davanti è pericoloso di testa anche se non riesce a replicare il colpo contro l’Inter. Senza infamia e senza lode.
Nicolas N’KOULOU 5 – L’espulsione era evitabile. Falcia Paloschi in due occasioni e lascia i suoi in 10 per mezz’ora. È una macchia per un giocatore della sua esperienza diventato leader della difesa del Toro in un’ottima annata. Peccato perché prima aveva spazzato salvando alla disperata in area.
Emiliano MORETTI 6 – Non fa rimpiangere Djidji e si conferma riserva sempre utile all’occorrenza. Esperienza.
Lorenzo DE SILVESTRI 5,5 – La vita è dura con Fares che ha passo e gamba per metterlo in difficoltà.
Sasa LUKIC 6 – Polmoni e sostanza. In una prestazione di squadra opaca si salva. Bravo a chiudere Missiroli in un frangente del match (dall’86’ Alex BERENGUER s.v.).
Tomas RINCON 6 - Le conclusioni sono da rivedere in termini di precisione ma ci prova sempre, soprattutto in un primo tempo gagliardo.
Cristian ANSALDI 6,5 - Subito ammonito ma propositivo. Agisce a uomo su Missiroli in fase difensiva e da trequartista in fase offensiva. Ha i piedi e le qualità per poterlo fare. Sostituito troppo presto? (dal 53’ Soualiho MEITE’ 5,5 – Fa legna in mezzo al campo ma è un giocatore completamente diverso rispetto ad Ansaldi e Mazzarri perde spinta e inventiva).
Ola AINA 6,5 – Non è facile avere la meglio contro Lazzari. Stravince il confronto diretto sulla corsia di competenza.
Simone ZAZA 5 - Assolutamente inadeguato. La cosa più utile che fa è deviare un colpo di testa di Fares sottoporta in area granata. Davanti non conclude mai. Non ripaga la fiducia di Mazzarri (dal 72’ Daniele BASELLI 5,5 – Entra e tergiversa in area sprecando un’occasione).
Andrea BELOTTI 6 – Un leone. È l’unico a impegnare severamente Viviano, in difesa è un uomo aggiunto e si carica la squadra sulle spalle. È l’esempio di cosa dovrebbe fare un attaccante anche in giornate di scarsa vena realizzativa...
All. Walter MAZZARRI 5 – Il Toro punta a non prenderle. Inspiegabile l’esclusione di Iago Falque considerate le prestazioni di Zaza e sostituisce troppo presto Ansaldi, uomo chiave dei granata. Per guadagnarsi l’Europa serve più coraggio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità