Inter-Juventus: probabili formazioni e statistiche

La Juventus è la squadra che ha battuto più volte l’Inter in Serie A (82V, 43N, 46P), almeno 31 più di ogni altra avversaria.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez. Allenatore: Spalletti
Indisponibili: Vrsaljko (stagione finita)
Squalificati: –
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Ronaldo, Bernardeschi. Allenatore: Allegri
Indisponibili: Caceres (10 giorni), Douglas Costa (10 giorni), Perin (da valutare), Dybala (20 giorni), Mandzukic (stagione finita), Khedira (stagione finita), Bentancur
Squalificati: –

Statistiche Opta

La Juventus è la squadra che ha battuto più volte l’Inter in Serie A (82V, 43N, 46P), almeno 31 più di ogni altra avversaria.
L’Inter ha segnato due gol in entrambe le ultime due partite interne di Serie A contro la Juventus: non realizza più di una rete in tre gare di campionato consecutive a Milano contro i bianconeri dal 1954.
L’ultima volta in cui l’Inter è stata sopra di un gol per poi essere sconfitta in Serie A è stata proprio contro la Juventus, nella gara di ritorno dello scorso campionato, giocata il 28 aprile 2018, 364 giorni prima di questo match.
L’Inter ha mantenuto la porta inviolata in nove delle ultime 13 partite casalinghe di campionato, parziale in cui ha subito solamente quattro reti.
La Juventus ha perso due delle ultime tre trasferte di campionato, tante sconfitte esterne quante nelle precedenti 42 gare lontano da casa.
In 185 partite di Serie A con la Juventus, Massimiliano Allegri ha schierato 180 formazioni titolari diverse.
Nessuna squadra ha subito meno gol su sviluppo di corner rispetto a Juventus e Inter in questo campionato (tre).
La Juventus è l'unica squadra di questa Serie A ad aver subito meno di 100 conclusioni nello specchio della porta (94).
L’attaccante dell’Inter Mauro Icardi ha segnato sei gol nelle sue prime cinque sfide di Serie A contro i bianconeri, mentre ha realizzato due sole reti nei successivi sette incontri.
Contro l'Inter è arrivata la seconda, e finora ultima, doppietta in Serie A del centrocampista della Juventus Miralem Pjanic (nel novembre 2014, quando giocava alla Roma).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità