Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, Allegri: "Buon test, stiamo migliorando la condizione. Cancelo ha grandi potenzialità"

DaLaPresse.it

Pubblicato 28/07/2018 alle 23:39 GMT+2

Il tecnico bianconero promuove i suoi ragazzi dopo la vittoria ai calci di rigore contro il Benfica nell'amichevole giocata negli Stati Uniti e chiusa sull'1-1 al 90'. Buona prova di Cancelo, da rivedere Caldara, forse distratto dalle voci di mercato.

Massimiliano Allegri

Credit Foto Getty Images

"E' stata una partita sotto un caldo torrido. Nel primo tempo abbiamo avuto un pochino più difficoltà nel far circolare la palla e abbiamo concesso loro qualcosa, ma soprattutto su errori nostri. Nel secondo tempo è andata meglio. E' stato un buon test, sta migliorando la condizione, ora iniziamo la seconda settimana e poi torniamo a Torino". Così Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, dopo l'amichevole vinta ai rigori sul Benfica ad Harrison, nel New Jersey.
"Cancelo? Ha fatto bene. Mi e’ piaciuto soprattutto nel secondo tempo quando ha formato con Alex Sandro una catena a sinistra per lui più congeniale in questo momento, visto che i due si conoscono bene. Ha grandi potenzialità a livello offensivo ma naturalmente deve fare progressi in fase difensiva. Caldara? Secondo me Mattia ha fatto bene, ha mostrato tranquillità e personalità, un buon segnale per quella che è in pratica la sua prima partita con noi".
Sulla prestazione di Clemenza, autore del gol del provvisorio 1-1: "Sono contento per lui, ha qualita' tecniche importanti, ha un bellissimo sinistro, ma sono contento per gli altri ragazzi, hanno entusiasmo e non devono perderlo, devono metterlo anche in allenamento. Per loro - ha aggiunto - è la grande occasione per confrontarsi con giocatori e squadre importanti, per la loro crescita".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità