Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Roma ritrova la vittoria, il Torino travolge l'Empoli

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/12/2018 alle 22:44 GMT+1

I giallorossi stendono per 3-1 il Sassuolo con una prestazione maiuscola, mentre i granata si ritrovano a passeggiare e vincere per 3-0 contro i toscani. L'unica sfida senza reti di questo secondo round della 18esima giornata è lo scontro-salvezza tra SPAL e Udinese.

Patrik Schick in Roma-Sassuolo 2018

Credit Foto LaPresse

Roma-Sassuolo 3-1 (8' rig. Perotti, 23' Schick, 59' Zaniolo, 90' Babacar)

La Roma vince e brilla, come non le capitava da tempo in campionato. Il Sassuolo dà una mano ai giallorossi con una difesa rivedibile e viene punito subito dal rigore di Perotti: la VAR conferma la decisione di Giacomelli con il fallo di Ferrari su Schick. Proprio il ceco segna il 2-0 e nel secondo tempo Zaniolo si regala con il cucchiaio la prima rete in Serie A. I neroverdi segnano al 90’ con Babacar, ma è decisamente troppo tardi: finisce 3-1.
picture

Diego Perotti, Nicolò Zaniolo

Credit Foto LaPresse

SPAL-Udinese 0-0

Tanti errori, poche occasioni da gol e paura di perdere punti-salvezza. Risultato a reti bianche praticamente inevitabile tra SPAL e Udinese. Da segnalare una traversa di Petagna al 15' su punizione e un mancino in velocità di De Paul, respinto da Gomis allo scadere del primo tempo. Lazzari, tra i ferraresi, esce infortunato al 67'.
picture

Lorenzo De Silvestri

Credit Foto LaPresse

Torino-Empoli 3-0 (44' N'Koulou, 49' De Silvestri, 75' Falque)

Nel segno del tre. Con tre reti griffate da N’Koulou-De Silvestri e Iago Falque, il Torino ritrova dopo tre settimane i tre punti e rilancia le proprie ambizioni europee portandosi all'ottavo posto solitario ad appena due lunghezze dal Milan di Gattuso e a un punto dalla Roma di Di Francesco. Terza sconfitta consecutiva per l’Empoli, mai realmente in partita in questa sfida di Santo Stefano, che per la terza gara consecutiva incassa tre o più gol e nel finale perde anche Krunic per un’assurda espulsione.

La classifica dopo 18 giornate

Juventus 50 punti, Napoli 41, Inter 36, Lazio 31, Sampdoria 29, Milan 28, Roma 27, Torino 26, Fiorentina Atalanta, Parma e Sassuolo 25, Cagliari 20, Genoa 19, SPAL 17, Empoli 16, Udinese 15, Bologna 13, Frosinone 10, Chievo 5*. *-3 di penalizzazione,
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità