Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le 5 trattative che vi siete persi oggi (22/01)

Stefano Fonsato

Aggiornato 22/01/2020 alle 23:10 GMT+1

Klopp blinda Shaqiri al Liverpool e la Roma vira su Januzaj. Dalla Turchia certi: Nagatomo dal Galatasaray al Bologna. Altra operazione difensiva per l'Atalanta: ecco il terzino destro della Nazionale under 20 Raoul Bellanova, scuola Milan e proveniente da Bordeauz. L'ex Genoa Ceturion al Vélez Sarsfield. Gianni De Biasi verso la panchina dell'Iran.

Yuto Nagatomo

Credit Foto Imago

Klopp blinda Shaqiri al Liverpool e la Roma vira su Januzaj

Durante la conferenza stampa di presentazione alla sfida di Premier League di Wolverhampton contro i Wolves, l'allenatore del Liverpool Jürgen Klopp ha negato ogni possibilità di cessione del trequartista ex Xherdan Shaqiri, tra gli obiettivi della Roma di questo calciomercato, in alternativa a Matteo Politano, dovesse saltare ulteriormente la trattativa con l'Inter: "E' escluso che parta - ha detto il tecnico tedesco dei Reds -: sarebbe da pazzi lasciarlo partire, dal momento che, nelle ultime partite, abbiamo avuto la panchina piena di ragazzini".
  • La nostra opinione: ragionamento che non fa una grinza. Ed è difficile non credere a un professionista, un uomo di parola come Klopp. E' anche per questo che la Roma ha virato sull'ex Manchester United Adnan Januzaj, attualmente alla Real Sociedad.
picture

Jürgen Klopp und Xherdan Shaqiri

Credit Foto Getty Images

Dalla Turchia certi: Nagatomo verso il Bologna

Secondo la testata turca Fanatik, l'ex terzino dell'inter Yuto Nagatomo sarebbe a un passo dal ritorno in Italia. Su di lui, infatti, c'è il Bologna di Sinisa Mihajlovic, con cui l'accordo è a un passo. Il giapponese non è stato convocato nell'ultimo match del Galatasaray contro il Denizlispor.
  • La nostra opinione: "usato sicuro" per il Bologna. L'ex Inter può risultare una carta importantissima da giocarsi lungo la fascia sinistra per la conquista di una salvezza sicura e, perché no, qualche soddisfazione in più.
picture

Yuto Nagatomo (Galasaray) et Otavio (Porto) - Ligue des champions

Credit Foto Getty Images

L'Atalanta e i giovani talenti azzurri: c'è anche Raoul Bellanova

Nazionale azzurro Under 20, calcisticamente cresciuto nel Milan, era stato ceduto al Bordeaux la scorsa estate dal club rossonero. Il terzino destro classe 2000 Raoul Bellanova sarà il prossimo acquisto dell'Atalanta: arriverà dal club girondino in prestito di 18 mesi con diritto di riscatto - nel giugno 2021 - fissato a 4,5 milioni di euro. Venerdì le visite mediche. Lo riporta Sportmediaset.
  • La nostra opinione: neanche il tempo per celebrare l'arrivo di Lennart Czyborra - terzino sinistro tedesco prelevato dagli olandesi dell'Heracles Almelo, stessa squadra che scovò il connazionale Robin Gosens - che l'Atalanta ha pronta una nuova operazione di mercato in difesa. Di qualità e prospettiva. Legata, peraltro, all'imminente partenza di Andrea Masiello, destinato al Genoa.
picture

Angers-Bordeaux, Ligue 1 2019-2020: Raoul Bellanova (Bordeaux) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

L'ex Genoa Centurion torna in Argentina e va al Vélez Sarsfield

L'ex attaccante esterno del Genoa (classe 1993) Ricardo Centurion, dopo l'esperianza tra i messicani dell'Atletico San Luis, ha trovato un ingaggio in argentina al Vélez Sarsfield. Ingaggio fino al 30 giugno 2020.
  • La nostra opinione: un po' come la punta brasiliana Gabigol, trattasi di un altro gioctore che, misteriosamente, non è stato in grado ad ambientarsi al calcio europeo. In Italia, nelle due esperienze al Grifone (nel 2013-2014 e nel 2017-2018), un complessivo di 15 presenze e zero reti. Bene, invece, al San Paolo, al Boca Juniors e al Racing Club di Avellaneda, squadra della sua città, con cui ha avuto un rapporto a dir poco burrascoso. "Testa calda" e paragonato con troppa leggerezza al connazionale Angel Di Maria, sembra aver deciso definitivamente di misurarsi nel perimetro della sua comfort zone.

Gianni De Biasi prossimo commissario tecnico dell'Iran?

Secondo Sky Sport, Gianni De Biasi sarebbe il principale candidato a diventare il prossimo commissario tecnico dell'Iran. L'allenatore che ha avuto il merito di portare l'Albania alla storica qualificazione a Euro 2016, ha avuto come ultima esperienza professionale la guida tecnica dell'Alavés nella stagione 2017-2018.
  • La nostra opinione: eroico in Albania, scelta stoica - la sua - di mettersi in discussione in terra di Persia, in un momento storico decisamente non facile. Il suo compito sarà quella di condurre la selezione di Teheran ai prossimi Mondiali in Qatar, risollevandola da quel terzo posto particolarmente rischioso nel girone di qualificazione, concretizzatosi dopo l'ultima sconfitta per 2-1 contro l'Iraq, costato il posto al belga Marc Wilmots.
Inter, niente Giroud! Arriva Llorente: acquisto utile?
picture

Gattuso: "Ritiro? Ho sentito parlare di pigiama party e cazzotti con Allan. Fate i seri!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità