Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Fiorentina-Cagliari 1-1: Pisacane è un leone, male Simeone e Pjaca

Marco Castro

Aggiornato 21/10/2018 alle 20:47 GMT+2

Diamo i voti ai protagonisti del match del Franchi: il difensore del Cagliari gioca una grande partita in marcatura, mentre i due attaccanti viola combinano poco o nulla. Bene i portieri Lafont e Cragno.

Giovanni Simeone of ACF Fiorentina celebrates after scoring his third goal during the serie A match between ACF Fiorentina and SSC Napoli at Stadio Artemio Franchi on April 29, 2018 in Florence, Italy.

Credit Foto Getty Images

===Fiorentina===

Alban LAFONT 6,5 – Attento sul mancino di Cerri, decisivo nel finale su Joao Pedro.
Nikola MILENKOVIC 5,5 – Insicuro e spesso impreciso. Sicuramente non nella sua miglior versione.
German PEZZELLA 5,5 – Partita attenta, tranne in un episodio: quello in cui Pavoletti lo anticipa e timbra il pareggio.
VITOR HUGO 6 – Fa buona guardia su Cerri, soffre qualcosa di più quando entra Pavoletti.
Cristiano BIRAGHI 5,5 – Spinge poco e commette qualche errore tecnico che fa mugugnare i tifosi. Migliora parzialmente nel secondo tempo.
EDIMILSON 6 – Una bella incursione sulla sinistra nel primo tempo, gioca bene in rottura anche se a volte è un po’ confusionario col pallone tra i piedi.
Jordan VERETOUT 6,5 – Equilibratore fondamentale del centrocampo viola, mostra la solita freddezza dagli undici metri, spiazzando Cragno.
GERSON 6 – Prezioso in copertura, salva un tiro di Castro a botta sicura. Più timido in avanti, dove si limita al compitino. (dal 78' Valentin EYSSERIC SV)
Federico CHIESA 6,5 – Va a sprazzi ma oggettivamente è l’unico che risulta davvero pericolos nel tridente viola. Al tiro di destro e di testa, si procura il rigore. L'attacco della Fiorentina non può fare a meno di lui.
Giovanni SIMEONE 4,5 – Fuori dal gioco, poco cercato e quasi mai trovato. Pisacane gli morde le caviglie, lui non trova le contromisure. E alla fine risulta impalpabile. (dal 86' Dusan VLAHOVIC SV)
Marko PJACA 4,5 – Ancora titolare, ma questa volta delude. Non salta mai l’uomo, non trova la giocata e commette qualche errore banale e non da lui. Giustamente sostituito. (dal 70’ Kevin MIRALLAS 5,5 - Fa poco meglio del suo predecessore).

===Cagliari===

Alessio CRAGNO 6,5 – Inoperoso nel primo tempo, è decisivo nella ripresa dicendo due volte di no a Chiesa. Spiazzato sul rigore.
Paolo FARAGO’ 6,5 – Tanta corsa e generosità, è suo l'assist che regala il pareggio ai sardi.
Luca CEPPITELLI 5,5 – Soffre Chiesa, ma ha un compagno che quasi sempre gli copre le spalle.
Fabio PISACANE 7 – Annulla di fatto Simeone, concendendo nulla al Cholito. E se nel primo tempo ricorre anche alle cattive, nella ripresa compie un paio di interventi in scivolata da applausi. Decisivo.
Simone PADOIN 6 – Chiesa e Pjaca imperversano a turno dalle sue parti, ma lui non si scompone. Dietro non rischia mai, davanti si vede poco.
Lucas CASTRO 6,5 – Uomo ovunque del Cagliari, è pericolosissimo con una conclusione ravvicinata nel primo tempo e sempre nel vivo del gioco, sia in fase offensiva che difensiva. Poi cala alla distanza. (dal 90' Daniele DESSENA SV)
Filip BRADARIC 6 – Al tiro nel primo tempo, ma male. Non fa sfracelli ma dirige con ordine il centrocampo sardo.
Nicolò BARELLA 5,5 - Gioca troppo a sprazzi, lui che di questa squadra dev'essere il leader. Causa il rigore su Chiesa.
Artur IONITA 5,5 - Pochi guizzi, soffre quando la Fiorentina alza il ritmo.
JOAO PEDRO 6,5 – Frizzante sulla trequarti, calcia e rifinisce. La difeaa viola non può stare tranquilla quando c'è lui nei paraggi.
Alberto CERRI 5,5 – Pochi palloni toccati, impegna Lafont con un bel sinistro. (dal 62’ Leonardo PAVOLETTI 6,5 – Manca un pallone ghiotto appena entrato, ma si riscatta alla grande con la scivolata che vale il pareggio)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità