Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Inter-Fiorentina 2-1: Chiesa scatenato, bene Brozovic, Nainggolan sbaglia

Enrico Turcato

Aggiornato 25/09/2018 alle 23:30 GMT+2

Migliore in campo l'esterno della Fiorentina, ma bene anche D'Ambrosio, De Vrij e Brozovic nell'Inter. Opaco Simeone, Nainggolan impreciso

Nainggolan, Veretout - Inter-Fiorentina - Serie A 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

===Le pagelle dell'INTER===

Samir HANDANOVIC 6,5 - Fenomenale a tu per tu con Simeone: gran parata! Su Chiesa non ha colpe, deviazione di Skriniar evidente.
Danilo D’AMBROSIO 7 - A destra con abnegazione e forza. Perde inizialmente Mirallas, ma poi prende le misure e gioca un buon primo tempo. Nella ripresa segna il gol decisivo. In crescita.
Stefan DE VRIJ 6,5 - Pulito e lucido. Controlla Simeone e imposta. Otto respinte difensive, primo in questa graduatoria.
Milan SKRINIAR 6 -Devia lui (volontariamente) il tiro di Chiesa che beffa Handanovic. Unica macchia in una gara positiva. Bene nel finale.
Kwadwo ASAMOAH 5 - Col suo mancino inanella cross pericolosi. Ma in fase difensiva soffre ripetutamente la verve di Chiesa. Ammonito, rischia anche il secondo giallo.
Marcelo BROZOVIC 6,5 - Cuore dell'Inter nel primo tempo. Recupera, cuce e riparte. Molto bene nelle due fasi. Anche nella ripresa risulta prezioso.
Matias VECINO 5,5 - Insomma. Troppo impreciso (solo 54% di passaggi riusciti), spesso in ritardo nei raddoppi. Pochi inserimenti. Gara insoddisfacente. (Dal 68' KEITA 6 - Buon impatto nel match. Guizza e tira. A volte un po' troppo egoista)
Antonio CANDREVA 6 - Sfiora il gol due volte, produce la solita enorme mole di cross imprecisi, ma si procura anche il rigore del vantaggio. Poi nella ripresa sbaglia due appoggi, viene beccato dal pubblico e sostituito. (Dal 58' POLITANO 6 - Porta velocità e vivacità. Innesto sempre positivo)
Radja NAINGGOLAN 5,5 - Tra le linee mette in difficoltà la squadra viola. Però ha la grave colpa di perdere la palla in uscita in occasione del pareggio viola.
Ivan PERISIC 5,5 - Non una gran serata, Un tiro di poco largo, qualche cross, pochi spunti dei suoi. (Dal 87' GAGLIARDINI SV)
Mauro ICARDI 6,5 - Vede Viola e punisce. 11 gol alla Fiorentina, che evidentemente lo ispira. Glaciale dal dischetto. Bello anche l'assist per D'Ambrosio. In mezzo a questo il nulla.
ALL. Luciano SPALLETTI 6,5 - L'Inter gioca un buon primo tempo e una ripresa gagliarda, di fronte a un'ottima Fiorentina. Dietro qualcosina da sistemare c'è, ma si vedono progressi.
picture

D'Ambrosio, Mirallas - Inter-Fiorentina - Serie A 2018/2019 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

===Le pagelle della FIORENTINA===

Alban LAFONT 6 - Può poco sui gol. Nessuna parata di rilievo.
Nikola MILENKOVIC 6,5 - Tiene bene Perisic. Ennesima conferma dopo un avvio di stagione eccellente. Sempre pericoloso davanti.
VITOR HUGO 5,5 - Suo il fallo di mano che porta al rigore per l'Inter. Tocco veramente lieve. Si perde nello scambio Icardi-D'Ambrosio, ma prima non aveva fatto male.
German PEZZELLA 6 - Uno dei migliori della Fiorentina. Concentrato e ruvido quanto basta.
Cristiano BIRAGHI 5,5 - Dietro balla parecchio, davanti mette cross interessanti. Non pare al top della condizione.
Edmilson FERNANDES 6 - Fisicamente imponente, ma anche poco mobile. Tiene allacciata la Fiorentina. Esce stremato. (Dal 63' GERSON 6 - Passo lento, ma piedi fini e cervello sveglio)
Jordan VERETOUT 6 - Non demerita in mediana. Lotta, ma gioca anche di fino.
Marco BENASSI 5,5 - Troppo impreciso nei 30 metri finali. Dietro regge abbastanza. (Dal'84' VLAHOVIC SV)
Federico CHIESA 7 - Una palla geniale per Simeone, ma anche qualche imprecisione di troppo nel primo tempo. Da un suo tiro deviato da Skriniar nasce il pareggio viola. Ripresa da fenomeno: ultimo a mollare, vicino al gol con un pallonetto geniale dopo un'azione solitaria. Instancabile.
Giovanni SIMEONE 5 - Soffre la fisicità d Skriniar e De Vrij. Davanti ad Handanovic sbaglia un gol che un grande attaccante non avrebbe sbagliato. Esce molto stanco, forse aveva bisogno di riposare. (Dal 55' PJACA 5,5 - Poca fantasia, pochi dribbling, poche idee. Non convince)
Kevin MIRALLAS 6 - Una bella giocata iniziale, con tanto di palo centrato. Ha un buon passo, ma si spegne presto.
ALL. Stefano PIOLI 6 - Fiorentina compatta, messa bene, pericolosa. Non avrebbe rubato nulla con il pareggio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità